Concordo.Probabilmente sono parametri talmente poco utilizzati che eventuali bug non vengono neanche notati.
Con il tuner interno della mia vecchia TV Samsung era successo un problema simile nei momenti in cui Deejay TV stava passando al 16:9, per qualche minuto c'era un flag che diceva alla TV sia di applicare un leggero zoom che di schiacciare parzialmente le immagini. A differenza di tutti gli altri formati con il telecomando non era possibile correggerlo, compariva un semplice "Non disponibile" sullo schermo.
E penso che quel parametro indichi un'impostazione di default, di partenza, quando si sintonizza il canale, quindi un "suggerimento" fornito in trasmissione destinato al decoder/tv, poi l'utente tramite il tv dovrebbe aver la possibilità di impostare la modalità che vuole, e se ciò non viene consentito è un limite(se non bug) del tv. Se è così non mi sembra così difficile prendere atto che non è sempre colpa della trasmissione solo perché il problema può essere risolto lato trasmissivo.
Ultima modifica: