Segnalazione problemi sui canali Rai

Sara' stato comunque un problema generale perche' quendo e' andato via il segnale su tivusat e' stato lo stesso anche per rai 2 sd sul dtt.

Ni :) Ma evidentemente nella tua zona il Mux1 è "preso" da Hotbird. Solitamente invece viene preso dal satellite di servizio (Atlantic Bird mi sembra) dove ci sono i vari canali in multistream con le varie versioni regionali di Rai 3. Poi il tutto viene impachettato e trasmesso sul DVB-T. Da te evidentemente non è così.
Io ho controllato sul DTT e i canali si vedevano (questo da M.Penice) sia nella vers. Piemontese che Lombarda ;)

Sotto tono ma solo da oggi. Fino a ieri 93% ora 90%.
Non posso controllare sul Clarke che indica i decibel però ipotizzo una riduzione di minimo 1 dB.

Non so so da dove prenda il segnale da me il mux 1 rai, so solo ch spesso il segnale va via del dtt soprattutto il mux 1 rai mentre sul sat il segnale rimane. Solo ieri e' capitata questa coincidenza che il segnale saltasse su entrambe le paiattaforme.

Comunque stanotte sul tardi, alle 2.58 mentre guardavo l'atletica su rai 2 il segnale e' saltato nuovamente. Non ricordo se fosse rai 2 hd o rai 2 sd di tivusat, forse quest'ultimo perche' stavo guardando il televideo. Questione di pochi secondi, poi e' tornato.

A me la 11013 mi dà proprio i nervi.

Quasi ogni giorno ho segnale 0 su questa frequenza e non vedo più i canali Rai in HD, a parte Rai 1 HD che si trova su un'altra frequenza.
Per risolvere il problema, mi tocca scansionare la frequenza. Una volta fatto, mi ritrovo con i canali in doppio (quelli con segnale a 0 e quelli che si vedono bene). E mi tocca rimettere tutto nell'ordine, cancellando i canali che non si vedeno più.

C'è qualcun'altro qui a chi succede la stessa cosa? Mi sono veramente stuffato di dover fare tutto questo quasi tutti i giorni...

Hanno criptato Rai 2 e non si apre... Stesso problema per Rai 4. Rai Movie invece si vede.

EDIT: Ora sembra tutto ok, sembra :icon_rolleyes:

Comunqur prima la 11804 è andata out per alcuni secondi, e da quel che leggo anche la 11765... Iniziano a pasticciare in vista di Lunedì?

Ultima modifica:
Io ero su Raisport 2 su dec. Sky sarà stato prima delle 21, saltato segnale, poi brevi squadrettamenti, barre segnale più basse del solito, test canale (TP) voto 7 invece del solito 8. Poi direi che è tornato normale, da me c'erano nuvole ma non da giustificare cali di segnale, quindi ho dato le colpe a problemi di uplink, ipotizzando un acquazzone a Roma.

:sad::mad:
Di nuovo muta la traccia Dolby di Rai Movie HD...

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

No non me lo dire!!!!!!! Ma questi sono proprio degli incompetenti assoluti. Dopo oltre un mese dia ssenza ora che e' ritornata salta di nuovo

Vedrai che martedi' saltera' di nuovo l'epg su rai 4 hd (anche se spero che non accada).

Da non crederci per la traccia dolby KO.
Se prevista tale traccia deve sentirsi, punto. Se non sono capaci che tolgano proprio l'opzione.

Chissà quante settimane ci hanno messo dietro a quei loghi enormi e rinnovo grafico delle quattro reti, ma a far funzionare l'audio, epg, aggiungere sottotitoli e televideo agli HD... Li non si fa nulla?
L'unica cosa salvabile è l'arrivo di Rai 5 HD sul sat, mettiamoci anche gli HD sul terrestre, per chi lo riceve il dtt...

Indietro
Alto Basso