Segnalazione problemi sui canali Rai

Chissà cosa sono andati a toccare... RadioItaliaTV ha un problema simile da tempo. L'immagine arriva subito e l'audio arriva dopo 1/2 secondi.
Ovviamente questi problemi si notano solo su alcuni decoder/tv (vedi post precedenti), mentre su altri non si notano problemi.
Qualcosa comunque è cambiato, chissà che cosa... Stanno installando i nuovi encoder? O sono arrivate le nuove apparecchiature e stanno trafficando un po? :icon_rolleyes:

Grazie :) Ho provato a registrare il canale in .TS e se apro la registrazione ho solo un fermo immagine sulla prima scena registrata mentre l'audio si sente regolarmente. Questo spiega perchè alcuni decoder/tv faticano ad aprire il canale. Gli è partito l'encoder? :D

Hanno pasticciato qualcosa con i parametri dei codec.. sui i vari player provando i vari codec e video renderer, o si sente solo l'audio o va a scatti (effetto moviola).

Attualmente è in chiaro, ma anche sul telesystem 4K va a strattoni e c'è la scritta che scorre come servizio non disponibile, anche se si vede ma a scatti

Ho appena risollecitato

Audio rai 1 hd imperterrito con 240 MS di disallineamento anche stasera su traccia italiano.

Inviato da Samsung S5

Ultima modifica:
E perchè dovrebbero aver risolto? Si è già detto quando risolveranno...

Ercolino ha scritto ieri nel thread della riconfigurazione Mux Rai sul DTT, che i nuovi encoder sono previsti per metà dicembre... Dovremmo esserci ;)

Non ho capito se hanno risolto il problema su Rai Gulp segnalato, comunque non avevo notato problemi di lentezza nell'apertura. Quel tipo di problema in passato l'ho riscontrato anche io su qualche canale; di tanto in tanto capita anche su canali esteri.

Poco fa vi sono stati problemi sul segnale HD delle reti RAI, precisamente Rai 3 HD è rimasto senza segnale per un paio di minuti.
Controllando la diagnostica del decoder in realtà il segnale c'era, ma non era trasmesso alcun programma.

E perchè dovrebbero aver risolto? Si è già detto quando risolveranno...

Ercolino ha scritto ieri nel thread della riconfigurazione Mux Rai sul DTT, che i nuovi encoder sono previsti per metà dicembre... Dovremmo esserci ;)

Perche un amico aveva chiamato in RAI e gli avevano detto di essere intervenuti, probabilmente in coincidenza dei problemi che non ho visto su Gulp. Inoltre sempre lui mi ha detto che il GP trasmesso da RAI 1 HD era perfettamente in sincro (durante le interviste).

Ma questi benedetti encoder a che punto della "filiera" sarebbero installati ? Perchè alcune trasmissioni sono in sincro ed altre no od in modo diverso tra loro ? Se non avessi ogni tanto problemi di ricezione del 26, che a Milano è diventato critico nella mia zona per i famosi 4 tx contemporanei, non mi importerebbe molto. Ma così ogni tanto mi salta la visione di RAI 1 .. che menata.

Dopo un paio di mesi che era tutto ok su rai movie hd sono ritornati i soliti problemi di mancanza d'audio sulla traccia dolby

Avranno avuto nostalgia e hanno preso iniziativa toccando qualche pulsante:D

Indietro
Alto Basso