Segnalazione problemi sui canali Rai

Stamattina in effetti stavo guardando Rai 1 HD e di colpo ci sono stati vari squadrettamenti. Neanche il tempo di andare su Menu e controllare il segnale che era tornato ok. Qualche problema sulla 11766 comunque c'è :icon_rolleyes:

Probabilmente già da ieri: io nel tardo pomeriggio di ieri ho beccato un leggero squadrettamento su RaiNews24HD; lì per lì non ho dato tanto peso alla cosa, ma ora leggendovi collego...

Poco fa c'è stata una pedita di segnale su RAI1-2-3-4 HD. L'avete riscontrato anche voi o è il forte vento che ha mosso l'antenna?
Ora è tutto ok.
Ho avuto lo stesso problema ed anch'io erroneamente avevo attribuito il problema al forte vento ed alla forte nuvolosità.

Probabilmente già da ieri: io nel tardo pomeriggio di ieri ho beccato un leggero squadrettamento su RaiNews24HD; lì per lì non ho dato tanto peso alla cosa, ma ora leggendovi collego...
Un veloce squadrettamento l'ho visto nel 1° tempo di Juve-Atalanta, ma potrebbero essere mille problemi e non ci ho dato peso.

C'è qualcuno che ha ancora riscontrato problemi di leggeri squadrettamenti random sulla 11766? Ieri sera ne ho individuati vari tra le 19,30 e le 21,00 circa. Giusto per capire...

Se è un problema loro, a cosa può essere dovuto? Problemi a livello di uplink?

Hai escluso problemi di puntamento, parabola sufficientemente grande, parabola ben fissata, LNB integro, cavi, connettori ben fissati?
Il decoder è certificato o quale non certificato? O è una tv e/o usi la cam?
La tessera è ben inserita e il chip è pulito?

C'è qualcuno che ha ancora riscontrato problemi di leggeri squadrettamenti random sulla 11766? Ieri sera ne ho individuati vari tra le 19,30 e le 21,00 circa. Giusto per capire...

Se è un problema loro, a cosa può essere dovuto? Problemi a livello di uplink?

Io no. Ed ho questi canali di default. A completezza della segnalazione sull'audio di RAI 1 HD ho verificato che da astra mantiene i medesimi difetti. Assente invece il problema nagravision su tale frequenza.

E' possibile però che non fossi sintonizzato al momento dell'apparizione degli stessi.

Hai escluso problemi di puntamento, parabola sufficientemente grande, parabola ben fissata, LNB integro, cavi, connettori ben fissati?
Il decoder è certificato o quale non certificato? O è una tv e/o usi la cam?
La tessera è ben inserita e il chip è pulito?

L'impianto è condominiale, dovrebbe essere a posto poiché lo stabile è di recente costruzione.
Ho notato il problema su tv LG (certificato) comprato da poco e cam. Prima seguivo con decoder esterno Humax ma su quella frequenza non mi è capitato in precedenza di vedere il difetto, ma ancora dovevano cambiare i parametri di trasmissione.

Non ho più riscontrato problemi perchè ultimamente non ho più seguito canali su quella frequenza :) Nei prossimi giorni ci farò caso :)

Ok, ti ringrazio, fammi sapere; nel frattempo continuerò a monitorare anch'io.

Le barre segnale del tv se ci sono, sembrano su buoni livelli?
Supertennis HD che secondo me ha una qualità segnale un po' più bassa è ok?

Le barre segnale del tv se ci sono, sembrano su buoni livelli?
Supertennis HD che secondo me ha una qualità segnale un po' più bassa è ok?

La 12475 di Supertennis mi dà livello 58 qualità 100.
La 11765 RAI (mi segna 11765 e non 11766, ma credo sia uguale) livello 64 qualità 100.

Come ti sembrano come valori?

Qualità che è la cosa che conta è 100, il livello se ce l'hai più basso su Supertennis e non ti da problemi, è ok pure lui.
Direi più problemi Rai, o una di quelli piccola incompatibilità TV/cam che possono capitare. Può anche essere che il decoder abbia un sintonizzatore più sensibile di quello del tv oppure il lettore smartcard del decoder, è più affidabile a decriptare i canali della cam nel tv.

Anche io ho problemi sulla frequenza 11766 da quando ha cambiato i parametri ci sono squadrettamenti che invece non ci sono su altre frequenze

Benvenuto

Dovete verificare il corretto puntamento della parabola e i livelli e qualità del segnale.

La parabola è 60 centimetri perfettamente puntata installata da un tecnico a settembre e non ho nessun squadrettamento su nessun altro transponder. Mi segnala sulla frequenza 11766 potenza 90 e qualità 40 mentre su gli altri canali la potenza è 100 e la qualità è mediamente 60. Quindi c'è un problema solo su quella frequenza che prima dei cambiamenti non avevo.

Si consiglia sempre di usare parabole di almeno 80 cm, soprattutto se magari si usa un cavo lungo e piccolo

Sono giá stati spiegati i motivi, non può farci nulla tivusat

La parabola è 60 centimetri perfettamente puntata installata da un tecnico a settembre e non ho nessun squadrettamento su nessun altro transponder. Mi segnala sulla frequenza 11766 potenza 90 e qualità 40 mentre su gli altri canali la potenza è 100 e la qualità è mediamente 60. Quindi c'è un problema solo su quella frequenza che prima dei cambiamenti non avevo.

Dovresti ottimizzare il puntamento su quel transponder.Sembrano ma non sono tutti uguali. Inoltre una 60 è troppo piccola. Se hai 40 di qualità il perfettamente puntata direi che non corrisponde al vero.

Indietro
Alto Basso