Segnalazione problemi sui canali Rai

Immagine zoomata ma non solo... praticamente l'immagine è deformata ;)

Confermo, anche su tv Lg e Cam Tivusat. L'immagine sembra come se fosse uno specchio deformante. Al centro è allungata in senso verticale (tutti magri e alti) e ai lati in senso orizzontale (tutti bassi e grassi). In una carrellata orizzontale si passa prima da ciccioni a spilungoni e poi di nuovo a ciccioni. Mai vista una cosa simile, ma come diavolo fanno???
Tutta la mia comprensione, può capitare si smemorizzi qualche dato, vedi LCN. Ma che poi per sistemare si massacri tutto e di più, stavolta hanno veramente passato il limite. E come al solito ci andiamo di mezzo noi, con i clienti che telefonano a tutto spiano accusando magari il decoder appena installato o qualsiasi lavoro appena fatto. Vagli a spiegare che è semplicemente (si fa per dire) la totale incompetenza di chi, nonostante ore e ore di corsi di aggiornamento, continua a non capirne una cippa!

Ho un problema su RAI2 HD e RAI3 HD da Hot Bird, sul quale sto sbattendo la testa da 1 settimana.
Praticamente il mio Samsung 55ES7000, non mi trova/aggancia questi 2 canali (neanche il canale Zagros) sui 10930 H 29900.
Ho provato mille volte a cambiare i dati dell'LNB ma niente da fare. Mi trova solo Rai 1 HD sulla 11766.
Ho un impianto dual Feed Hot Bird + Astra con normalissimo switch diseqc.
Ho provato a cambiare lo switch con altra marca, ma niente da fare.
Ho cambiato LNB, ma niente da fare.
Il segnale è ottimo sia in potenza che in qualità.
Ho contattato Samsung , ma non sanno niente.
Non so veramente dove sbattere la testa.:eusa_wall::crybaby2:
C'è qualcuno che ha un TV simile al mio e che riesce ad agganciarli?
Grazie :)
Su Astra 19,2° i canali Rai HD tutto OK

Sì, mentre alcuni decoder li sintonizzano con 29900, le tv Samsung vogliono il valore esatto (che è 30000)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sì, mentre alcuni decoder li sintonizzano con 29900, le tv Samsung vogliono il valore esatto (che è 30000)

Non vado a dormire finche' non ci riesco ....
Spero che il film finisca presto.
Ma guarda questi occhi a mandorla che casini ...giuro che stavo impazzendo con sta storia.
Eppure in casa con
il clarke teck 4100 lo beccavo subito....ed anche con il povero x-dome, anche se quest'ultimo non mi fa vedere una cippa per l'annoso problema....ma li 9rende alla prima.

Buongiorno,
ringrazio tutti, in particolare John91, Salvuccio239 e cieffesat per il consiglio dato. Infatti ha funzionato. Ieri mi sono addormentato, ma stamani di prima mattina, col televisore libero ho fatto tutto.
E' proprio vero che qui su Digital Sat ci sono i professionisti al top e tuutte le risposte si trovano qui.
Felice di essere parte di questo gruppo ;);)

Buongiorno,
ringrazio tutti, in particolare John91, Salvuccio239 e cieffesat per il consiglio dato. Infatti ha funzionato. Ieri mi sono addormentato, ma stamani di prima mattina, col televisore libero ho fatto tutto.
E' proprio vero che qui su Digital Sat ci sono i professionisti al top e tuutte le risposte si trovano qui.
Felice di essere parte di questo gruppo ;);)
Ottimo che hai risolto ;)

Intanto segnalo che Rai 3 HD è ora a posto.
Permangono invece i problemi a Rai Scuola, che continua a tenere il flag 4:3 su satellite mentre sul DTT è correttamente in 16:9.

Da notare che:
- Rai 4 e Movie sono in chiaro (quindi non dobbiamo escludere che abbiano effettivamente risolto i problemi tecnici)
- Rai Scuola ha ora il flag fisso 16:9... mah, ok che tanto ormai hanno quasi tutto in widescreen quindi meglio così, ma non capisco perché non mettano il flag dinamico come in DTT... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso