Segnalazione problemi sui canali Rai

Inoltre (questa è più una curiosità) le anticipazioni del Tg1 erano in upscale... forse che le registrano prima? :)
Comunque sì, non hanno risolto nulla...

Ah non ci ho fatto caso dell'upscale... Si non hanno risolto nulla ma non è normale che alcune cose siano sincronizzate e altre no. Qualcosa non quadra :D

Il fuori su nc lo vedo su tutti i canali hd Rai tivusat .. Non solo sul primo...

Problemi su Rai 3 al rientro del segnale su Roma dopo i tgr regionali

Stanno rimandando gli stessi spot già andati in onda, ma interrotti continuamente da schermo nero sena logo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Stessa cosa su Rai 3. Evidentemente ci sono stati problemi generali. Segnalo doppio logo di rete su Rai Tre... li passiamo tutti eh....

EDIT: Ah per Rai 3 se ne sono accorti subito e l'hanno tolto. Su Rai 3 DTT ovviamente il doppio logo non c'era...

La scritta pubblicità era in 4:3 quindi schiacciata (e nel vecchio stile). Evidentemente non erano pronti per il Tg3 e hanno mandato in onda una pubblicità "provvisoria".

Tracce audio Oth tornate a funzionare su Rai Movie HD e Rai Premium HD.

Rai 1 HD ancora con i soliti problemi, e mancano ancora le mhp sulla freq. 11765.

Mah, io le volte che mi trovo su rai 1 hd non sto riscontrano piu' i problemi di sfasamento tra audio e video:eusa_think:

Rai 1 HD ancora con i soliti problemi, e mancano ancora le mhp sulla freq. 11765.
Però ci siamo giocati l'audio di Rai Scuola.
Problema che da anni capita di tanto in tanto, i primi tempi non se ne accorgevano per giorni.
In pratica è un problema sulla traccia audio stereo sinistra, infatti se si imposta stereo è disturbato, se si imposta sinistra pure, mentre se si mette destra si sente bene.
Non so se su tutti i decoder e tv permettono di cambiare stereo/sinistra/destra.

No comment... Toccano da una parte e fanno casini dall'altra... :eusa_doh: :eusa_wall:

Ho spostato tutto a sinistra e poi a destra e confermo quanto hai detto!

...possibile che ci voglia tanto tempo per risolvere il problema di non sincronismo audio/video di RAI1 HD?

Segnalo che lo stesso problema è presente anche su RAI HD del DTT...!!! Incredibile come non riescano a risolvere dopo molti giorni, forse perchè l'HD non lo guarda nessun "capo" dei tecnici RAI...!!!!???:eusa_think: :eusa_naughty: :eusa_wall:

...possibile che ci voglia tanto tempo per risolvere il problema di non sincronismo audio/video di RAI1 HD?

Segnalo che lo stesso problema è presente anche su RAI HD del DTT...!!! Incredibile come non riescano a risolvere dopo molti giorni, forse perchè l'HD non lo guarda nessun "capo" dei tecnici RAI...!!!!???:eusa_think: :eusa_naughty: :eusa_wall:

È una vergogna

...ERCOLINO, puoi intervenire?....:happy3:

Su alcuni programmi sembrava sincronizzato, ma in altri no. Attendiamo il Tg1 delle 20 e vediamo ;)

Il tg1 e' uno di quei programmi per cui non ho mai notato la differenza (o quasi) audio/video nemmeno all'inizio del problema.

Negli ultimi giorni mi e' sempre sembrato ok.

Invece proprio durante il Tg1 lo si notava di più :D
Comunque nelle anticipazioni l'audio era sincronizzato. Quindi sembra tutto risolto, sembra.

Anche Rai Scuola è ok ora.

Mancano solo le mhp sulla freq. 11765 tutt'ora assenti... :doubt:

Sembra tutto risolto :)

Ora da risolvere c'è ancora l'assenza delle mhp sulla 11765 dove ci sono sempre state...

E poi devono ancora terminare il lavoro sull'emissione di Rai 2 HD... ma c'è ancora tempo prima delle olimpiadi :D

Sembra tutto risolto :)

Ora da risolvere c'è ancora l'assenza delle mhp sulla 11765 dove ci sono sempre state...

E poi devono ancora terminare il lavoro sull'emissione di Rai 2 HD... ma c'è ancora tempo prima delle olimpiadi :D

Anche a me sembra risolto, attendo di verificare anche su altri decoder e sul DTT nella giornata di oggi...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso