Segnalazione problemi sui canali Rai

Se vado solo su quei canali mi mette 23:48, se invece metto canale 5, oppure gli altri mi mette subito 22:48

Se vado solo su quei canali mi mette 23:48, se invece metto canale 5, oppure gli altri mi mette subito 22:48
Non ho mai capito esattamente cosa fanno i decoder e cosa gli operatori quando avviene il cambio d'ora.
Io solitamente attivo o disattivo il DTS (Ora legale) sulla tv Samsung e non ho problemi (a parte i soliti che fa la Rai ma che poi sistemano). Lo stesso sul decoderino Telesystem che uso per registrare il DTT

Non ho mai capito esattamente cosa fanno i decoder e cosa gli operatori quando avviene il cambio d'ora.
Io solitamente attivo o disattivo il DTS (Ora legale) sulla tv Samsung e non ho problemi (a parte i soliti che fa la Rai ma che poi sistemano). Lo stesso sul decoderino Telesystem che uso per registrare il DTT

Devono farlo anche loro (gli operatori) :) se non è in automatico. Cambia orario rispetto alla GMT.

Anche disattivando l'ora legale, solo sui canale del Transponder 10992V l'ora risulta avanti di un' ora, ci ho fatto caso oggi per la prima volta, sinceramente non so se anche prima era cosi, mi è caduto l'occhio ed ho visto che come dicevo se vado su Rai 1 mi dice che sono 1:29, se invece vado su Canale 5 o Tv8 ecc... che sono le 00:29 quindi orario corretto

Devono farlo anche loro (gli operatori) :) se non è in automatico. Cambia orario rispetto alla GMT.

Infatti quando mi posiziono su Rai 1 ed entro nel menù delle impostazioni ora, mi segna in modo trasparente e quindi non modificabile che è GMT+2, se vado su canale 5 ed entro nel menù orario visualizza GMT+1

Da qualche parte nelle tabelle legge l'ora sbagliata altrimenti non cambierebbe l'orario da solo solo sulla 10992V

Sul DTT invece l'orario è ok su tutti i canali

Questo ovviamente sul Telesystem combo 4K

Sulla 10992 V non hanno impostato il nuovo fuso orario, sono ancora a +2.

Allego screenshot della 10992 e 11919 per fare un confronto, così da capire la differenza (non fate caso alla piccola differenza nell'orario, è dovuto al tempo per far caricare i dati del txp)
10992 V

11919 V

Sulla 10992 V non hanno impostato il nuovo fuso orario, sono ancora a +2.

Allego screenshot della 10992 e 11919 per fare un confronto, così da capire la differenza (non fate caso alla piccola differenza nell'orario, è dovuto al tempo per far caricare i dati del txp)
10992 V

11919 V

Ecco appunto.

Il telesystem 4K pesca pari pari l'ora dalle tabelle e quindi quando si va su un canale della 10992V manda avanti l'ora

Grazie

Segnalo

Che pasticcioni :)

Strano però che sui decoder ADB (che dovrebbero prelevare l'ora dalla freq. 10992), TV LG e Decoder Zapper MicroM80HD non riscontro problemi e l'ora mi risulta esatta.

Dipende da come tv e decoder si comportano e come leggono le tabelle, sta di fatto che comunque l'ora sulla 10992V è sbagliata

Gli encoder dovrebbero gestire il fuso orario in automatico... qualcosa non ha funzionato sul quel specifico encoder (forse hanno disattivato il cambio automatico).. per gli altri txp rai, è tutto ok.

Gli encoder dovrebbero gestire il fuso orario in automatico... qualcosa non ha funzionato sul quel specifico encoder (forse hanno disattivato il cambio automatico).. per gli altri txp rai, è tutto ok.
Non gli encoder, ma il mux ...
E' ovvio che in questo caso non hanno aggiornato le tabelle TOT del MUX/Transponder ...
E meno male che la 10992 dovrebbe essere la frequenza di riferimento per TIVUSAT ... :doubt:

Il Telesystem TS4501CI+HD mi dà l'ora corretta. Praticamente se ne impara una nuova al giorno sulla gestione degli encoder e dei decoder.

Infatti, l'aspetto positivo è che sembrano tv sperimentali... da cui imparare dai loro errori :lol:

Non gli encoder, ma il mux ...
E' ovvio che in questo caso non hanno aggiornato le tabelle TOT del MUX/Transponder ...
E meno male che la 10992 dovrebbe essere la frequenza di riferimento per TIVUSAT ... :doubt:

Grazie della precisazione.. :)

E questa è la prova della correzione del fec sulla 12539...

Certo che alla Rai, sono proprio dei pasticcioni... :D

Indietro
Alto Basso