Tanto per cambiare traccia audio AC3 di Rai Movie HD muta... e la Rai ovviamente non se ne accorge... 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Immaginavo, ma essendo via per lavoro fino a lunedì ho notato solo ieri il problema
Ottima notizia per chi vive all'estero e ha solo Astra
Vorrà dire che farò abbonamento a Telekom EntertainTV![]()
Mi sono accorto stasera perchè sono mancato da casa ...
un caos incredibile nel decoder Humax 5600
Rifatta ricerca canali Tivusat
mancano i primi 3 canali (RAI 1,2,3 in vecchia risoluzione)
molti canali HD sono finiti alla numerazione oltre il canale 100
sui canali 101,102,103 non si vedono più rai 1,2,3 in HD ma in risoluzione normale (576)
non ci capisco più niente ...
sorry
Il problema non è il decoder, ma la parabola che non è ben puntata. I canali ti mancano perché non ricevi bene quelle frequenze; dopo la procedura guidata ti ritrovi a schermo nero non per un malfunzionamento del decoder, ma perché in LCN al numero 1 da cui inizia non c'è niente. Ad un amico con stesso decoder e stesso problema è bastato affinare il puntamento e regolare LNB per risolvere definitivamente il problema@alfry
grazie mille
infatti non avevo fatto nessun reset ...
dunquie stasera ci ho perso del tempo senza concludere niente ...
ben 3 (tre reset)
forse ho sbagliato qualcosa
prima ho fatto ricerca e poi anche ricerca Tivusat (niente di fatto)
poi, al momento di fare la ricerca avevo selezionato tutti i transponder ma niente di fatto e quindi al reset successivo ho inserito la frequenza della RAI HD ossia la frequenza 11765 e niente altro ... riminiscenze da quando facevo il radioamatore con tanto di stazione e licenza ...
niente da fare
in ogni caso, alla fine della ricerca, dopo il salva, e dopo l'ESC lo schermo rimane nero eil decoder è "piantato" e lo devo spegnere ...
in pratica mancano i canali RAI in HD e basta (RAI 4 in HD c'è chissà perchè ....)
allora mi sono stampato la LCN (lista???) e ho controllato quello che c'è e quello che manca ..
mancano:
1 RAI 1 HD
2 RAI 2 HD
3 RAI 3 HD
20 RAI news HD
21 RAI sport HD
22 RAI sport HD
23 RAI storia HD
51 non so cosa sia ma non mi interessa
76 CCTV non mi interessa
160 Euronews
cosa potrei provare ancora prima di buttare nel bidone dell'elettronica il decoder e comperarne un altro ???
ho sicuramente sbagliato in qualcosa ma non saprei.
Comunque prima di venire al PC ho spento del tutto il decoder , spero serva per "ripartire domani con un ennesimo reset"
Grazie
PS: quando scelgo il satellite Hot Bird mi apre una finestra con dei valori e mi dice verifica transponder 10992 etc etc ... devo cambiare qualcosa ???