Segnalazione programmi in 16:9

Ladi D per il Ciclo "Tante Storie" in 16:9 su Canale 5 ;)

Tentazioni d' amore e Aliens in America in 16:9, rispettivamente su Canale 5 e Italia 1 ;)

Ormai il 16:9 sta diventando una cosa noormale per i canali mediaset, contando che dal 31 agosto molti programmi (tra cui "Chi vuol essere milionario") saranno nel formato panoramico.

Janko ha scritto:
Ormai il 16:9 sta diventando una cosa noormale per i canali mediaset, contando che dal 31 agosto molti programmi (tra cui "Chi vuol essere milionario") saranno nel formato panoramico.
ma qnd è la data in cui mediaset prenderà solo promo in 16/9?

wilcapitano ha scritto:
Come da programma la F1 in 16:9 su Rai 1 ;)

e come sempre è un bel vedere...peccato che ormai la F1 sia diventata una cosa molto noiosa...W la MotoGP ;)

Su canale5 il fim "Salvatore-questa è la vita" in 16:9
Su italia1 come di consueto il motomondiale in 16:9

Supernino ha scritto:
Sorpresa! :D

Andate a vedere come sta trasmettendo Italia 1 :D
:happy3: :happy3:
macio4ever ha scritto:
sta rispettando il formato 2,35:1, no?!
sì,ma c'è anche il flag 16:9:eusa_think: :)
2dken3k.jpg
iwodw6.jpg

Comunque stasera guardando GSG9 su rete4 mi sono accorto che non hanno gli originali in 16:9 ma è un 4:3 letterboxed zoomato, infatti le scritte delle traduzioni, quando erano su due righe, era tagliata la riga più bassa.

Preso dalla curiosità ho analizzato lo screenshot con Photoshop ed è risultato essere il solito 2.00:1 che Mediaset usa di sovente con i film di origine 2.35:1 :doubt:

Per cui niente di nuovo all'orizzonte :eusa_wall:

Il rombo del logo sembrava geometricamente corretto racchiudendolo in un quadrato (forse una leggera stiratura in verticale) ad qui ho dedotto che l'area utile dell'immagine era nella proprzione di 2.00:1 e molto lontana dal 2.35:1 anche calcolando al leggera stiratura :eusa_think:

Edit:

Ho ridimensionato lo screenshot a 4/3 e effettivamente sembra che il formato ci sia ;)

Ultima modifica:
Confermo, il formato originale è stato pienamente rispettato ed addirittura hanno fatto il bis con "8 Mile" trasmesso in uno splendido 2.35:1.

agostino31 ha scritto:
sì,ma c'è anche il flag 16:9:eusa_think: :)
Il flag deve esserci perchè si tratta di una trasmissione in 16:9, è tutto normale.

Indietro
Alto Basso