Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mtty ha scritto:Ho letto anche io, mi sembra una cosa positiva, anche se bisogna vedere come lo sfrutteranno il 16:9: in Francia il milionario è in 16:9 sul DTT, ma con grafica nella safe area 4:3, mentre sull'analogico è in pan-scan.
Quoto!SATRED ha scritto:Rimango perplesso sulla scelta di usare un formato panoramico per un quiz in cui tra l'altro non ci sia molto da vedere in termini di scenografia (è spesso tutto buio)![]()
Il punto non è quello, il punto è che (probabilmente) progressivamente quando ripartiranno tutte le cose (quiz, telefilm, prima o poi TG) saranno in 16:9, e quando ci saranno le pubblicità solo in 16:9 (novembre) tutto o quasi sarà in quel formato.SATRED ha scritto:Rimango perplesso sulla scelta di usare un formato panoramico per un quiz in cui tra l'altro non ci sia molto da vedere in termini di scenografia (è spesso tutto buio)![]()
Aperfectworld ha scritto:Nell'intervista di Gerry Scotti a TV Sorrisi e Canzoni, viene confermato che la nuova edizione del Milionario, in partenza gia' da fine agosto, sara' trasmessa nel formato panoramico 16/9.
GabryFI86 ha scritto:Avendo visto come si comporta mediaset con il 16:9 (per via delle catene di distribuzione/emissione credo) la grafica sarà in 16:9 e in analogico in letterbox.
Per me andrebbe bene così![]()
SATRED ha scritto:Rimango perplesso sulla scelta di usare un formato panoramico per un quiz in cui tra l'altro non ci sia molto da vedere in termini di scenografia (è spesso tutto buio)![]()
Mtty ha scritto:Il punto non è quello, il punto è che (probabilmente) progressivamente quando ripartiranno tutte le cose (quiz, telefilm, prima o poi TG) saranno in 16:9, e quando ci saranno le pubblicità solo in 16:9 (novembre) tutto o quasi sarà in quel formato.
BellUomo ha scritto:Probabilmente, visto che è una trasmissione molto seguita, vorranno saggiare le reazioni di noi telespettatori "casalinghi di Voghera" al sedicinoni.
Speriamo che anche in analogico magari sia un 16:9 anamorfico e non letterboxato ..... al massimo in pan & scan ....
E poi (passatemi la battuta) finalmente non vedremo il Gerry Scotti ancora più largo di quello che è già ....
ma sull'analogico non si può fareBellUomo ha scritto:Speriamo che anche in analogico magari sia un 16:9 anamorfico
agostino31 ha scritto:ma sull'analogico non si può fare![]()
Molte TV 4:3 lo vedrebbero in anamorfico (immagine stirata in verticale).BellUomo ha scritto:E perché non si può ???????
Cosa mi sono perso ?
Scusate, è l'abitudine a usare la "vecchia" tv 4:3 solo per le cassette, oppure quando aspetto che la mia compagna esca dalla doccia (faccio in tempo a vedermi due episodi di Criminal Intent .......).Boothby ha scritto:Molte TV 4:3 lo vedrebbero in anamorfico (immagine stirata in verticale).
Azaba00 ha scritto:come di consueto europa league in 16:9 su rete4
ma tanto non è hd nativoAzaba00 ha scritto:qualche sardo può controllare il bitrate di rete4hd
SATRED ha scritto:Come mai si legge male il punteggio?![]()
l'ho coperto per non spoilerare qualcuno che si voleva vedere la partita più tardi(anche se ne dubito...)SATRED ha scritto:Come mai si legge male il punteggio?![]()