Segnalazione programmi in 16:9

vedremo come sarà vedere il Milionario in 16:9... parte lunedì vero?

Mtty ha scritto:
Ho letto anche io, mi sembra una cosa positiva, anche se bisogna vedere come lo sfrutteranno il 16:9: in Francia il milionario è in 16:9 sul DTT, ma con grafica nella safe area 4:3, mentre sull'analogico è in pan-scan.

Rimango perplesso sulla scelta di usare un formato panoramico per un quiz in cui tra l'altro non ci sia molto da vedere in termini di scenografia (è spesso tutto buio) ;)

SATRED ha scritto:
Rimango perplesso sulla scelta di usare un formato panoramico per un quiz in cui tra l'altro non ci sia molto da vedere in termini di scenografia (è spesso tutto buio) ;)
Quoto!

SATRED ha scritto:
Il punto non è quello, il punto è che (probabilmente) progressivamente quando ripartiranno tutte le cose (quiz, telefilm, prima o poi TG) saranno in 16:9, e quando ci saranno le pubblicità solo in 16:9 (novembre) tutto o quasi sarà in quel formato.

Aperfectworld ha scritto:
Nell'intervista di Gerry Scotti a TV Sorrisi e Canzoni, viene confermato che la nuova edizione del Milionario, in partenza gia' da fine agosto, sara' trasmessa nel formato panoramico 16/9.

l'avevo già letto 2 giorni fa, che dire ottimissima notizia, se un programma di preserale viene trasmesso in 16/9 credo proprio che sia sicuro che lo saranno anche tutti quelli di prima serata o quasi, non vedo l'ora che arrivi lunedì per vedere il milionario in 16/9!!!!!!!!!

peccato però che avevano già iniziato questa estate in prima serata per poi fermarsi, basta vedere che la trasmissione "Mistero" nelle prime puntate era in 16/9 e poi all'improvviso è stato trasmesso in letterbox con grafica 4/3!
E Celebrity bisturi che anche se ha la grafica 16/9 è stato trasmesso sempre in letterbox!

GabryFI86 ha scritto:
Avendo visto come si comporta mediaset con il 16:9 (per via delle catene di distribuzione/emissione credo) la grafica sarà in 16:9 e in analogico in letterbox.
Per me andrebbe bene così :)

per fortuna direi, visto che io amo il letterbox e quindi vedere le bande nere per qualsiasi cosa con le tv 4/3, mentre ovviamente con la tv 16/9 voglio vedere le cose in 16/9, per fortuna che la mediaset non usa il pan & scan e spero che non lo facciano mai!!!!!!

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:

Probabilmente, visto che è una trasmissione molto seguita, vorranno saggiare le reazioni di noi telespettatori "casalinghi di Voghera" al sedicinoni.
Speriamo che anche in analogico magari sia un 16:9 anamorfico e non letterboxato ..... al massimo in pan & scan ....
E poi (passatemi la battuta) finalmente non vedremo il Gerry Scotti ancora più largo di quello che è già ....

Mtty ha scritto:
Il punto non è quello, il punto è che (probabilmente) progressivamente quando ripartiranno tutte le cose (quiz, telefilm, prima o poi TG) saranno in 16:9, e quando ci saranno le pubblicità solo in 16:9 (novembre) tutto o quasi sarà in quel formato.

ragazzi qui mi sembra che ci stiamo lamentando del 16:9 , non vi dimenticate che fino a 3 mesi , il 16:9 lo vedevamo da binocolo . :doubt:

BellUomo ha scritto:
Probabilmente, visto che è una trasmissione molto seguita, vorranno saggiare le reazioni di noi telespettatori "casalinghi di Voghera" al sedicinoni.
Speriamo che anche in analogico magari sia un 16:9 anamorfico e non letterboxato ..... al massimo in pan & scan ....
E poi (passatemi la battuta) finalmente non vedremo il Gerry Scotti ancora più largo di quello che è già ....

Gerry è contento di questo 16/9 proprio per il fatto che sembrerà meno grasso di quello che è, infatti ha detto:
"Introdurremo una novità tecnolgica:le riprese in formato 16:9.Molti hanno il televisore di nuova generazione,che mi fanno sembrare più grasso.Così potrò entrare nelle case degli italiani senza sembrare magalli"

Boothby ha scritto:
Molte TV 4:3 lo vedrebbero in anamorfico (immagine stirata in verticale).
Scusate, è l'abitudine a usare la "vecchia" tv 4:3 solo per le cassette, oppure quando aspetto che la mia compagna esca dalla doccia (faccio in tempo a vedermi due episodi di Criminal Intent .......).

Però che due bolas ....

come di consueto europa league in 16:9 su rete4

rete4 (mux4): bitrate 4-4,5 Mbs
Rete4HD: bitrate 20 Mbs

qualche sardo può controllare il bitrate di rete4hd, non vorrei che il pc fosse impazzito :D

Azaba00 ha scritto:
come di consueto europa league in 16:9 su rete4
2qxb8mc.png

Azaba00 ha scritto:
qualche sardo può controllare il bitrate di rete4hd
ma tanto non è hd nativo:eusa_think:

L'unica cosa certa è invece che Paperissima mai la vedremo in 16:9 con tutti i filmati (pure degli inizi anni 90) in 4:3 che si ritrovano :badgrin:

Indietro
Alto Basso