Segnalazione programmi in 16:9

agostino31 ha scritto:
2prtut1.jpg

b5ntbq.jpg
Agostino, come fai a vedere la Rai in 16:9?
Non dirmi che ora la ricevi sul DTT...

ZoroEntoni ha scritto:
ieri sera ovviamente anche Controcampo è andato in onda in 16/9, ormai lo sport e programmi sportivi in casa mediaset sono al 100% in 16/9!!!!!!!!
Però ho notato che alcune immagini a Studio Sport si vedono un po' allargate.
Mi sa che sono girate in 4:3 e poi allargate in 16:9 a schermo intero.

ale83_webmaster ha scritto:
Però ho notato che alcune immagini a Studio Sport si vedono un po' allargate.
Mi sa che sono girate in 4:3 e poi allargate in 16:9 a schermo intero.

schiacciate si, perchè alcune cose sono nel formato 4/3 e quindi risultanos chiaccaite, anche se bastava tagliare sopra e sotto per nons chiacciare l'immagine!

da ieri ho visto che su rete 4 alle 15.10 trasmettono il telefilm "Hamburg - Distretto 21" in 16/9!!!!!!!!

stanotte credo verso le 3.30 (o forse un pò più tardi) tutte e tre le reti mset in 16:9 ma non chiedetemi cosa mandavano... facevo zapping pre-sonno :)

Saluti
Andrea

in questo momento su rete 4 il film di seconda serata "Baciamo Piccina" è in 16/9 e come sempre anche il telefilm di seconda serata su italia 1 "Bionic Woman"è in 16/9!

Nell'intervista di Gerry Scotti a TV Sorrisi e Canzoni, viene confermato che la nuova edizione del Milionario, in partenza gia' da fine agosto, sara' trasmessa nel formato panoramico 16/9.

Purtroppo sulle reti Mediaset il 16:9 non è pienamente apprezzabile... la risoluzione di 704x512 contro i 720x512 della RAI ma soprattutto il bassissimo bitrate 3.5 Mbit in media contro i 6 Mbit in media della RAI non permettono neppure di distinguere materiale 16:9 nativo anamorfico da quello letterbox upscalato.

StarKnight ha scritto:
Purtroppo sulle reti Mediaset il 16:9 non è pienamente apprezzabile... la risoluzione di 704x512 contro i 720x512 della RAI ma soprattutto il bassissimo bitrate 3.5 Mbit in media contro i 6 Mbit in media della RAI non permettono neppure di distinguere materiale 16:9 nativo anamorfico da quello letterbox upscalato.

Scusate il piccolo OT, ma da quando Mediaset trasmette in 16:9 anamorfico ?
Io lo vedo sempre letterbox ....

BellUomo ha scritto:
Scusate il piccolo OT, ma da quando Mediaset trasmette in 16:9 anamorfico ?
Io lo vedo sempre letterbox ....

Rispondo all'OT
Le 3 reti mediaset trasmettono in 16:9 anamorfico sul digitale terrestre, su satellite e analogico vedrai il logo "letterboxato" con l'immagine.
Da quando Mediaset trasmette in 16:9 ? I primi test risalgono a pochi mesi fa e iniziarono con una puntata di Smallville su Italia1, addirittura avevano ancora da sistemare il logo che hanno sistemato da poco. Se cerchi qualche pagina più indietro in questo 3d, troverai anche le foto :)

GabryFI86 ha scritto:
Rispondo all'OT
Le 3 reti mediaset trasmettono in 16:9 anamorfico sul digitale terrestre, su satellite e analogico vedrai il logo "letterboxato" con l'immagine.
Da quando Mediaset trasmette in 16:9 ? I primi test risalgono a pochi mesi fa e iniziarono con una puntata di Smallville su Italia1, addirittura avevano ancora da sistemare il logo che hanno sistemato da poco. Se cerchi qualche pagina più indietro in questo 3d, troverai anche le foto :)

Grazie mille, non vedendo i canali Mediaset su DTT (li vedrò quando, bontà loro, copriranno al 100% un capoluogo di provincia ...) ho come riferimento "solo" l'analogico e il satellite.

Aperfectworld ha scritto:
Nell'intervista di Gerry Scotti a TV Sorrisi e Canzoni, viene confermato che la nuova edizione del Milionario, in partenza gia' da fine agosto, sara' trasmessa nel formato panoramico 16/9.
Ho letto anche io, mi sembra una cosa positiva, anche se bisogna vedere come lo sfrutteranno il 16:9: in Francia il milionario è in 16:9 sul DTT, ma con grafica nella safe area 4:3, mentre sull'analogico è in pan-scan.

Avendo visto come si comporta mediaset con il 16:9 (per via delle catene di distribuzione/emissione credo) la grafica sarà in 16:9 e in analogico in letterbox.
Per me andrebbe bene così :)

Diventerebbe invece illeggibile se facessero come per la motogp 16:9, grafica 4:3, il tutto letterboxed.

Per il milionario l'ideale sarebbe in 4:3 sull'analogico, perchè in letterbox nelle nostre tv 14" da cucina diventerebbe illeggibile in ogni caso! Sia con grafica da 4:3 che da 16:9

(già io in cucina ci vedo poco... le scritte dei quiz non riesco mai a leggere! Se mi trovassi un letterbox è finita! :lol: )

Indietro
Alto Basso