Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Agostino, come fai a vedere la Rai in 16:9?agostino31 ha scritto:
Però ho notato che alcune immagini a Studio Sport si vedono un po' allargate.ZoroEntoni ha scritto:ieri sera ovviamente anche Controcampo è andato in onda in 16/9, ormai lo sport e programmi sportivi in casa mediaset sono al 100% in 16/9!!!!!!!!
ale83_webmaster ha scritto:Agostino, come fai a vedere la Rai in 16:9?
Non dirmi che ora la ricevi sul DTT...
ale83_webmaster ha scritto:Agostino, come fai a vedere la Rai in 16:9?
Non dirmi che ora la ricevi sul DTT...
no,non ho tivùsatGabryFI86 ha scritto:Se non la riceve sul DTT, avrà TIVUSAT
ale83_webmaster ha scritto:Però ho notato che alcune immagini a Studio Sport si vedono un po' allargate.
Mi sa che sono girate in 4:3 e poi allargate in 16:9 a schermo intero.
StarKnight ha scritto:Purtroppo sulle reti Mediaset il 16:9 non è pienamente apprezzabile... la risoluzione di 704x512 contro i 720x512 della RAI ma soprattutto il bassissimo bitrate 3.5 Mbit in media contro i 6 Mbit in media della RAI non permettono neppure di distinguere materiale 16:9 nativo anamorfico da quello letterbox upscalato.
BellUomo ha scritto:Scusate il piccolo OT, ma da quando Mediaset trasmette in 16:9 anamorfico ?
Io lo vedo sempre letterbox ....
GabryFI86 ha scritto:Rispondo all'OT
Le 3 reti mediaset trasmettono in 16:9 anamorfico sul digitale terrestre, su satellite e analogico vedrai il logo "letterboxato" con l'immagine.
Da quando Mediaset trasmette in 16:9 ? I primi test risalgono a pochi mesi fa e iniziarono con una puntata di Smallville su Italia1, addirittura avevano ancora da sistemare il logo che hanno sistemato da poco. Se cerchi qualche pagina più indietro in questo 3d, troverai anche le foto![]()
Ho letto anche io, mi sembra una cosa positiva, anche se bisogna vedere come lo sfrutteranno il 16:9: in Francia il milionario è in 16:9 sul DTT, ma con grafica nella safe area 4:3, mentre sull'analogico è in pan-scan.Aperfectworld ha scritto:Nell'intervista di Gerry Scotti a TV Sorrisi e Canzoni, viene confermato che la nuova edizione del Milionario, in partenza gia' da fine agosto, sara' trasmessa nel formato panoramico 16/9.