Segnalazione programmi in 16:9

theprov ha scritto:
Certo che "la casa sul lago del tempo", in 16/9 no, è???Gli faceva schifo sul digitale terrestre trasmettere in 16/9 come i film dell'altra sera, eh???So veramente deficienti a mediaset!
secondo me faranno tutto in una volta...ormai sarebbe inutile mettere altre cose disponibili in 16/9 in 4/3...ma su canle 5 c'è il flag 16/9?

BlackPearl ha scritto:
Tutte tranne il Milionario! :lol:
su Sorrisi e Canzoni in edicola la settimana scorsa (quella con Gerry in copertina) lo stesso Gerry Scotti comunicava che il programma andra' in sedicinoni...

mighty mom ha scritto:
secondo me faranno tutto in una volta...ormai sarebbe inutile mettere altre cose disponibili in 16/9 in 4/3...ma su canle 5 c'è il flag 16/9?
C'è il flag dinamico 4:3/16:9 su tutte le reti Mediaset.

DigitAnal ha scritto:
su Sorrisi e Canzoni in edicola la settimana scorsa (quella con Gerry in copertina) lo stesso Gerry Scotti comunicava che il programma andra' in sedicinoni...

Veramente aveva detto che le riprese sono in 16:9, non che sarebbe stato trasmesso in 16:9 .....

BellUomo ha scritto:
Veramente aveva detto che le riprese sono in 16:9

Serve a molto riprendere in 16:9 se poi trasmetti in 4:3 pan&scan :lol:

Comunque mi ha veramente sorpreso vedere che un film in prima visione e abbastanza recente come "La casa sul lago del tempo" sia stato trasmesso da Canale 5 in 4:3 letterbox... mentre film più vecchi vengono trasmessi in 16:9. A questo punto mi chiedo veramente se dietro a tutto questo c'è una strategia o se è solo fortuna: se c'è l'omino che adatta il materiale d'archivio al formato 16:9 bene, se è malato o in ferie allora continuerà ad essere trasmesso in 4:3.

StarKnight ha scritto:
Serve a molto riprendere in 16:9 se poi trasmetti in 4:3 pan&scan :lol:

Comunque mi ha veramente sorpreso vedere che un film in prima visione e abbastanza recente come "La casa sul lago del tempo" sia stato trasmesso da Canale 5 in 4:3 letterbox... mentre film più vecchi vengono trasmessi in 16:9. A questo punto mi chiedo veramente se dietro a tutto questo c'è una strategia o se è solo fortuna: se c'è l'omino che adatta il materiale d'archivio al formato 16:9 bene, se è malato o in ferie allora continuerà ad essere trasmesso in 4:3.

Io ho riportato semplicemente ciò che ho letto ...
Sul fatto che riprendere in 16:9 e trasmettere in 4:3 sia umoristico, sono d'accordo con te, ma a Napoli ti direbbero "che t'aggi'a di' ?"

Mediaset acquista i diritti dei film nell'arco dei tre anni e per quanto riguarda "la casa sul lago del tempo" cosi come per altri film in prima tv acquistati in precedenza ed ancora da trasmettere,non è disponibile il master 16:9
Dall'autunno 2010 le cose cambieranno e tutti i film in prima tv saranno rigorosamente in 16:9; mentre dal 2012 per alcuni film nei canali dedicati in HD, verrà reso disponibile il master in alta definizione

DigitAnal ha scritto:

E invece riecco il «Milionario».
«Pensavo di portare delle innovazioni, poi mi sono ricreduto. Potevamo introdurre dei nuovi aiuti, come quello di un esperto in studio, ma li terrò per il 2010. Introdurremo una novità tecnologica: le riprese in formato panoramico 16:9. Molti hanno televisori di nuova generazione, che mi fanno sembrare più grasso. Così potrò entrare nelle case senza sembrare Magalli».

mi sbaglio o il programma è ancora in 4:3??????? attendo risp...grazie

Paoloxs ha scritto:
mi sbaglio o il programma è ancora in 4:3??????? attendo risp...grazie
:eusa_wall: :eusa_wall:
SATRED ha scritto:
Introdurremo una novità tecnologica:le riprese in formato panoramico 16:9.
:evil5:
ale83_webmaster ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma cos'è questo flag?
è quello che fa riconoscere ai televisori come devono impostare l'immagine a seconda di come lo si è messo ;)

non ho capito se è davvero in 4:3 nonostante le dichiarazioni di Scotti...! aiuto!

Prima o poi tutti i programmi andranno in 16:9, quindi anche il Milionario (se lo faranno ancora quando si decideranno a passare in 16:9...:eusa_whistle: :lol: ).

anch'io non capisco con quale criterio la mediaset trasmette alcuni film si e molti altri no in 16/9, boh!!!!!!!!!!

reese ha scritto:
Lunedì comincerà a ripartire la stagione autunnale delle reti Mediaset. Tutte le principali produzioni inizieranno a trasmettere in 16:9. Mattino e Pomeriggio 5, Forum, Uomini e Donne, La Tribù...insomma, il 16:9 nelle prossime settimane diventerà l'abitudine, e non l'eccezione.

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: incredibile, incredibile, notizia stupendissima, quindi queste e anche le altre trasmissioni mediaset saranno nel formato panoramico a partire da lunedì, non ci posso davvero credere è un sogno, finalmente la mediaset si è svegliata anche sui programmi visto che li trasmetterà in 16/9, quelli di prima serata ero ormai quasi sicuro che dovevano essere trasmessi in 16/9, mentre non pensavo che lo potessero essere anche tutti (forse) i programmi del day-time anche se un pochino ci speravo, notizia davvero stupenda, davvero un gran peccato però che mi sono rovinato la sopresa leggendo questo messaggio :crybaby2: :crybaby2: perchè lunedì sarebbe stato bellissimo svegliarsi, mettere su canale 5 e rimanere shokkato nel vedere mattino 5 in 16/9 insieme poi a forum, pomeriggio 5, ecc....!!!!!!!!!:D

Grande mediaset, era ora!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso