Segnalazione programmi in 16:9

sampei45 ha scritto:
Mentre c'era la pubblicità dell'Eredità sono andato su Canale5. Ho detto: che bello, niente riga con i puntini bianchi e colorati in fondo. Alle 19:46 dopo un minuto o più è apparsa la riga! Uffa! Ma a cosa serve?

per la 1000esima volta... quei trattini servono x il milionario interattivo!!

ale89 ha scritto:
Il colore dei soldi su italia1 in 16:9 :D
A sto punto non capisco perchè il milionario è in 4:3... mah

Secondo me sempre per il problema della grafiche dei quiz in cui bisogna leggere le domande, per evitare le bestemmie dei tanti possessori di 4:3 che in letterbox farebbero ancora più fatica a leggere le scritte piccole.... Secondo me la risposta può essere solo questa a questo punto, non c'è altra spiegazione

Perchè non si chiude stò thread e se ne apre uno dal titolo "Le rimanenti trasmissioni Mediaset in 4:3" ??? :lol: :lol:

Tanto oramai l'andazzo sarà sempre di + in 16:9 quindi oramai c'è poco da stupirsi per questa o quella trasmissione in formato wide

Saluti
Andrea

xx2 su italia 1 è in 16:9 ma dubito che il formato cinematografico sia corretto; credo sia un pan&scan,qualcuno piu competente di me puo confermare o smentire?

ekboz1 ha scritto:
Perchè non si chiude stò thread e se ne apre uno dal titolo "Le rimanenti trasmissioni Mediaset in 4:3" ??? :lol: :lol:

Tanto oramai l'andazzo sarà sempre di + in 16:9 quindi oramai c'è poco da stupirsi per questa o quella trasmissione in formato wide

Saluti
Andrea
perchè il titolo di ora non è "Segnalazioni Programma in 16/9 Mediaset"...ci sono anche quelli della RAI, per quanto siano pochi...

Alert ha scritto:
xx2 su italia 1 è in 16:9 ma dubito che il formato cinematografico sia corretto; credo sia un pan&scan,qualcuno piu competente di me puo confermare o smentire?
Confermo, come al solito è in pan&scan.

BlackPearl ha scritto:
Secondo me sempre per il problema della grafiche dei quiz in cui bisogna leggere le domande, per evitare le bestemmie dei tanti possessori di 4:3 che in letterbox farebbero ancora più fatica a leggere le scritte piccole.... Secondo me la risposta può essere solo questa a questo punto, non c'è altra spiegazione

Potrebbero trasmettere in pillarbox, così avrebbero la grafica del quiz a grandezza normale.

Indietro
Alto Basso