Segnalazione programmi in 16:9

stamattina al contrario di ieri mattino nel collegamento con il meteo a mattino 5 era attivato il il pillarbox quando riprendevano lo studio del meteo, mentre ieri mattina no, forse invece di tagliare sopra e sotto per adattarlo ovviamente al 16/9 di mattino 5 da oggi avranno optato il pillarbox!!!!!

theprov ha scritto:
Si si...Harry Potter su Italia 1 Pan & Scan del cinematografico + Letter Box nel 4/3...Potevano fare peggio?Naaaaa

almeno c'era il doppio audio in lingua originale

Topogiggio colpisce ancora, guardate cosa sta combinado la Rai che su RaiSportPiú sta trasmettendo la partita di volley (prodotta in 4:3)...stirata come la mia camicia :D

Finito il primo set, dopo che hanno mandato in onda lo spot in 4:3 ecco che topogiggio preme il tasto giusto

BrigataNapoli4 ha scritto:
Perchè la Rai è lontana anni luce da Mediaset per le trasmissioni in 16:9???

speriamo si sveglino presto! magari le nuove fiction e i programmi come x factor fossero in 16:9 :icon_rolleyes:

Però fino a poco tempo fa era la rai che aveva il record per i programmi autoprodotti in 16:9... come "ciak si canta" ecc... ma ora si sono fermati

questo perchè prima dell'estate andavano in onda in 16:9 tante produzioni rai,che ripartiranno solo con la nuova stagione.Sabato sicuramente miss italia 2009 sarà in 16:9 cosi come x factor serale e gran parte delle produzioni autunnali.Discorso totalmente diverso invece per i serial e per i film,che continuano tuttora ad essere trasmessi in 4:3

Come numero di programmi in 16/9 la Rai sarà anche indietro, ma tecnologicamente è avanti.Avete mai visto la qualità delle partite in 16/9 sulla rai?Non c'è paragone con Mediaset, con la sua qualità Youtube :)
Per non parlare di Rai Test HD...

BrigataNapoli4 ha scritto:
Perchè la Rai è lontana anni luce da Mediaset per le trasmissioni in 16:9???

a pensare che fino alla fine di maggio era la mediaset lontani anni luce in fatto di trasmissioni, visto che la rai aveva già trasmesso un bel pò di programmi nel formato panoramico come Ciak si canta, i raccomandati, sanremo, incredibile, mentre la mediaset solo i telefilm e la moto gp, ed invece in estate anche la mediaset ha iniziato a trasmettere in 16/9 programmi come i wind music award, la serata di moda su rete 4, e "Mistero" anche se inspiegabilmente lo hanno fatto solo nelle prime puntate, invece sembra proprio che con l'inizio della nuova stagione la mediaset ha iniziato a trasmettere i pochi programmi che sono già iniziati in 16/9 e i tantissimi altri che inizieranno credo proprio che lo saranno anche loro, anche la rai credo proprio che lo farà già da domani con la nuova edizione di x-factor, mentre per le fictione e telefilm ancora niente, anche se a me cmq non cambia niente visto che la rai non funziona quasi mai al contrario della mediaset dove funziona quasi sempre, quindi adesso la mediaset è 10000 volte più avanti della rai!

theprov ha scritto:
Come numero di programmi in 16/9 la Rai sarà anche indietro, ma tecnologicamente è avanti.Avete mai visto la qualità delle partite in 16/9 sulla rai?Non c'è paragone con Mediaset, con la sua qualità Youtube :)
Per non parlare di Rai Test HD...

purtroppo io non ho il piacere nel vedere la qualità del 16/9 sulla rai, visto che il segnale è un disastro e funziona ogni morte di papa, poi sicuramente la qualità rai è più alta perchè ha meno canali in quel mux rispetto a mediaset, quindi anche per ils egnale la mediaset è molto molto più avanti, sento quasi tutti di lamentarsi del segnale dei canali generalisti rai + rai 4!

Mtty ha scritto:
Se non sbaglio rai e mediaset in 16/9 usano risoluzioni diverse.
si la rai usa 720x576 la mediaset 702x576...inoltre c'è anche un'abisso per quanto riguarda il bitrate: nel caso della mediaset è scandaloso!!! :eusa_whistle:

PhOeNiX ha scritto:
si la rai usa 720x576 la mediaset 702x576...inoltre c'è anche un'abisso per quanto riguarda il bitrate: nel caso della mediaset è scandaloso!!! :eusa_whistle:
Meglio vedere tanti programmi abbastanza male,ma IN 16:9 che vedere solo raramente il 16:9 (pre la Rai deve quasi cascare il mondo) bene.

Paoloxs ha scritto:
Meglio vedere tanti programmi abbastanza male,ma IN 16:9 che vedere solo raramente il 16:9 (pre la Rai deve quasi cascare il mondo) bene.
Già, meno male che possiamo vedere Mattino 5 in 16/9...La mia vita non sarà più la stessa... :D

Paoloxs ha scritto:

infatti come ho detto io meglio vederli con qualità minori ma no non poterli vedere proprio, visto che ad esempio nel mio caso con la mediaset posso vedere le cose in 16/9 visto che il segnale è molto bono, con la rai no perchè non funzionano quasi mai, anzi direi mai!

cmq stasera ci sarà in seconda serata su canale 5 una puntata speciale di matrix (il programma) dedicato a Mike Bongiorno, vedremo quindi se anche matrix sarà in 16/9!!!!!

ad ogni modo,anche se non centra nulla con il topic in oggetto,bisogna applaudire mediaset per la messa in onda in doppio audio di gran parte dei telefilm e film in prima e seconda serata.Con la rai questo non è ancora successo...

Indietro
Alto Basso