Segnalazione programmi in 16:9

mighty mom ha scritto:
e vedi pure...su JOI passa in 16/9...farebbero una figura da idioti...cmq mi sn quasi commosso a vedere ieri sera tutta la mediaset in 16/9...RAI VERGOGNA!
E che centra? Vedi gossip girl! Su gallery era in 16:9 e su italia1 è in 4:3 letterbox!

M. Daniele ha scritto:
Vedremo domani allora con 90° Minuto Serie A su Raidue. ;)
tutto lo sport rai(eccetto quello che viene trasmesso su rai3) è in 16:9;)
invece io ho notato che dribbiling nonostante sia in 16:9 manda sempre servizi in 4:3 nonostante ci siano le fonti in 16:9:eusa_wall:

ale89 ha scritto:
E che centra? Vedi gossip girl! Su gallery era in 16:9 e su italia1 è in 4:3 letterbox!
Qualche puntata della 1 stagione andò in onda anche in 4:3...:eusa_think:

Comunque, secondo me, la seconda stagione sarà tutta in 16:9...;)

su Rai 4 IN DIRETTA la chiusura del cinema di Venezia in 16:9

si, lo so su rai 4 il 16:9 ormai è d'abitudine ma è la prima volta che rai 4 trasmette in diretta se non sbaglio...

beh oddio,che su rai4 sia un'abitudine non mi par proprio...moltissimi telefilm e un discreto numero di film trasmessi sono ancora in 4:3

16:9 anche sull'analogico...

Piccolo OT...ma visto che siamo in tema di trasmisioni 16:9 mi scuserete...
Poco fa facendo zapping ho RIVISTO su telechiara, ricevuta sul ch 66 qui a Udine, la pubblicità in 16/9 con tanto di flag per la commutazione automatica a tutto schermo :5eek:
Ma come...questi trasmettono la pubblicità in 16/9 sull'analogico e abbiamo le "grandi" che ancora si ostinano a trasmettere in 4/3 sul dtt? :eusa_naughty:

Edit delle 20.35:
Adesso c'è un programma trasmesso in 16/9 ma si vede chiaramente che le riprese native sono in 4/3...:mad:

Ultima modifica:
Ragazzi.... miss italia in 16:9 su Raiuno, ma la novità più importante... COLD CASE IN 16:9 SU RAIDUE!! LA PRIMA SERIE TV SULLA RAI!

gnakkiti ha scritto:
Poco fa facendo zapping ho RIVISTO su telechiara, ricevuta sul ch 66 qui a Udine, la pubblicità in 16/9 con tanto di flag per la commutazione automatica a tutto schermo :5eek:
sull'analogico NON esiste il flag:evil5: o trasmetteva in letterbox o in Pan and scan:evil5:

Riguardo a Cold Case, curiosamente le scritte in sovraimpressione come "prima visione", nell'analogico (che è in letterbox), sono rimaste sulle bande nere. Mentre sul digitale ovviamente sono sull'immagine.

Credo che sia la prima volta che si distenguono le scritte in sovraimpressione tra analogico e sat, probabilmente la rai voleva fare le cose per bene ed è per questo che c'ha fatto aspettare un po' per le serie tv in 16:9...

Domani però voglio vedere anche Harper's Island in 16:9!

BlackPearl ha scritto:
Credo che sia la prima volta che si distenguono le scritte in sovraimpressione tra analogico e sat,
la rai differenzia sempre i segnali tra analogico e sat...

BlackPearl ha scritto:
Domani però voglio vedere anche Harper's Island in 16:9!
non chiedere troppo che oggi hanno lavorato abbastanza:badgrin:

Indietro
Alto Basso