Segnalazione programmi in 16:9

Confermo, è in 16:9 ma la qualità video degli highlights è davvero vergognosa, simile a quella delle peggiori emittenti locali.
Uno spettacolo terrificante.

Finalmente anche la Rai ha imparato che esiste anche il letterbox e non solo e sempre il pan&scan. :D
Ma perché allora non lo mettono lateralmente il punteggio invece che al centro?

ale83_webmaster ha scritto:
Finalmente anche la Rai ha imparato che esiste anche il letterbox e non solo e sempre il pan&scan. :D
Ma perché allora non lo mettono lateralmente il punteggio invece che al centro?

finalmente si, quando ieri sull'analogico che ea in letterbox sono stato contentissimo, tanto a me sulla tv 16/9 della cucina la rai come sempre non si vedeva, quindi sono andato a stare comodo nella stanzetta ed è stato meraviglioso non vederlo con l'orrendo pan & scan ma con il bellissimo letterbox, speriamo però che non sia stato un caso isolato di ieri e quindi spero vivissimamente di non vedere più il pan & scan con lo sport in casa rai, già avevo notato tutte le trasmissioni sportive in letterbox sull'analogico o sat come 90° minuto, dribbling, la domenica sportiva, ecc.. e quindi speriamo che non sia stato una dimenticanza ieri, anche se non credo, perchè nei primi minuti avevano usato il pan & scan!!!!!

Credo che adotteranno sempre il letterbox d'ora in poi, perché anche Porta a Porta e Miss Italia erano trasmesse con questo formato in analogico.

Però devo dire che forse per il calcio è diverso rispetto alla MotoGP, perché ci sono spesso riprese dall'alto, ma ieri davvero non vedevo quasi una mazza con il 14" che ho in camera mia, mentre il Motomondiale lo vedo bene, anche le scritte della grafica. Sarà perché era di sera e che dovrei portare gli occhiali, ma anche con quelli non è che migliorava di molto.
Vabbè, tra un mese arriva la Rai in digitale anche da me e così decido io se vedere in letterbox o in pan&scan. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
Credo che adotteranno sempre il letterbox d'ora in poi, perché anche Porta a Porta e Miss Italia erano trasmesse con questo formato in analogico.

Però devo dire che forse per il calcio è diverso rispetto alla MotoGP, perché ci sono spesso riprese dall'alto, ma ieri davvero non vedevo quasi una mazza con il 14" che ho in camera mia, mentre il Motomondiale lo vedo bene, anche le scritte della grafica. Sarà perché era di sera e che dovrei portare gli occhiali, ma anche con quelli non è che migliorava di molto.
Vabbè, tra un mese arriva la Rai in digitale anche da me e così decido io se vedere in letterbox o in pan&scan. ;)

ma i programmi normali sono sempre stati trasmessi in letterbox anche sull'analogico, l'unico invece che stranamente ha subito il pan & scan è stato "I sogni sogni son desideri", ma togliendo quel programma c come detto varie volte solo gli eventi sportivi hanno subito l'orrendo pan & scan e spero che a ieri questa cosa non accada più!!!!!!

dalla puntata di oggi Naruto Shippuden ha cambiato il formato ed è trasmesso in 16/9, non come martedì scorso che era in 4/3 ed è stato trasmesso erroneamente in 16/9!!!!!!

Indietro
Alto Basso