Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
StarKnight ha scritto:Striscia come ho detto qualche post fa dubito che andrà mai in 16:9.
Troppi servizi girati ancora con mezzi obsoleti che non supportano tale formato. Piuttosto che usare il pillarbox preferiscono fare tutto in 4:3.
agostino31 ha scritto:non possono fare diversamente,visto che i canali free alimentano i ponti analogici...
kuabba82 ha scritto:Sì ma ormai dovranno cambiare le telecamere in 4/3 che hanno, anche perchè Striscia è sempre uno dei programmi di punta di Canale 5.
Spero lo facciano presto...
PhOeNiX ha scritto:credo che le telecamere in 4:3 sono anni che nn esistono +...credo che ormai tutti i programmi vengano ripresi in 16:9...è poi la distribuzione che la mandano in 4:3
kuabba82 ha scritto:E allora l'ipotesi di StarKnight non regge. Se i servizi sono girati già in 16/9 allora perchè Striscia è andato in 4/3?
Era già stato segnalato ieriBlackPearl ha scritto:Da questa settimana è in 16:9 anche "secondo voi", il programma che c'è alle 12.15 prima di studio aperto, non so se era già stato segnalato... probabilmente no perché non lo guarda nessuno![]()
sì,l'inversione non si può fare perchè i canali analogici hanno un bitrate troppo elevato per andare in dvb-s2mbacarl ha scritto:o conosci impedimenti strutturali che non permettano la realizzazione di quanto ho appena descritto!?
PhOeNiX ha scritto:xkè essendo un programma che è molto seguito e dato che la maggior parte degli italiani nn ne capisce nulla di tecnologia o se ne frega di capire hanno paura di perdere punti di share legati al cambio di formato immagine...assurdo ma è così...![]()
agostino31 ha scritto:sì,l'inversione non si può fare perchè i canali analogici hanno un bitrate troppo elevato per andare in dvb-s2...
agostino31 ha scritto:![]()
è in 16:9 anche sulla frequenza sky![]()
da notare che il logo è nella stessa posizione dei canali mediaset,forse si sono comprati i loro tecnici![]()
BellUomo ha scritto:La pubblicità però è ancora in 4:3 ....
Per un attimo otto e mezzo è andato in 16:9 anamorfico anche sull'analogico, sul tv 4:3 vedevo le immagini allungate.
Faccio profondissima ammenda per quando ho detto che a La7 non avrebbero nemmeno gli occhi per piangere, ritiro subito tutto.
È ora di gridare a gran voce MORTE AL QUATTRO TERZI !!!!!!!
StarKnight ha scritto:Striscia come ho detto qualche post fa dubito che andrà mai in 16:9.
Troppi servizi girati ancora con mezzi obsoleti che non supportano tale formato. Piuttosto che usare il pillarbox preferiscono fare tutto in 4:3.
PhOeNiX ha scritto:xkè essendo un programma che è molto seguito e dato che la maggior parte degli italiani nn ne capisce nulla di tecnologia o se ne frega di capire hanno paura di perdere punti di share legati al cambio di formato immagine...assurdo ma è così...![]()