Segnalazione programmi in 16:9

Alert ha scritto:
so che non ci azzecca molto con l'argomento in oggetto,ma stamattina leggevo che mediaset potrebbe essere venduta...

Si, a un cugino di terzo grado della Toffanin ...

Shaft ha scritto:
Concerto di Ligabue su Rai 2 all'Arena di Verona in 16:9 e discreta qualita'.

io direi + che discreta qualità...si vedeva proprio bene e si sentiva pure bene...

Shaft ha scritto:
Bhe era un concerto se si sentiva male....:D

nn era quello il significato del "si sentiva bene"; intendevo dire che la qualità dell'audio era buona (nn conosco il bitrate audio dei canali rai)

PhOeNiX ha scritto:
nn era quello il significato del "si sentiva bene"; intendevo dire che la qualità dell'audio era buona (nn conosco il bitrate audio dei canali rai)
Si era buona,il mio "discreto" era riferito al fatto che due giorni prima avevano fatto quel telefilm su Rai 1 con Terence Hill (non so il nome del telefilm) di qualita' decisamente superiore,quindi ho fato un paragone mentale :D

i nuovi promo del programma che inizierà stasera su canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan sono in letterbox e c'è il logo sotto dentro l'immagine e poi la schermata grande con scritto il programma che compare alla fine è tutta dentro l'immagine, quindi presumo che al 99,9% stasera sarà in 16/9!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
i nuovi promo del programma che inizierà stasera su canale 5 Chi ha incastrato Peter Pan sono in letterbox e c'è il logo sotto dentro l'immagine e poi la schermata grande con scritto il programma che compare alla fine è tutta dentro l'immagine, quindi presumo che al 99,9% stasera sarà in 16/9!!!!!
Infatti è in 16:9 ;)

ale89 ha scritto:
Infatti è in 16:9 ;)

come volevasi dimostrare Chi ha incastrato Peter Pan è in 16/9!! :D

su La 7 anche la nuova edizione di Exit è in 16/9 come si era già visto dai promo trasmessi in tale formato, cmq grande la 7 che sta facendo TUTTI e Tutti i nuovi programmi nel formato panoramico!

Ultima modifica:
su italia 1 ins econda serata la prima puntata della seconda stagione di Californication in 16/9!

ZoroEntoni ha scritto:
su La 7 anche la nuova edizione di Exit è in 16/9 come si era già visto dai promo trasmessi in tale formato, cmq grande la 7 che sta facendo TUTTI e Tutti i nuovi programmi nel formato panoramico!

Peccato soltanto per la grafica che ci elimina un buon sesto dello schermo nella parte superiore :mad:

io ho un problema stranissimo con LA7 quando trasmette in formato panoramico; l'immagine rallenta moltissimo durante le inquadrature in movimento,e questo lavoro lo fa solo sul mio monitor del pc.Imputerei la colpa al monitor se non fosse che il problema si presenta solo ed esclusivamente su LA7 in 16:9.Qualcun'altro nota lo stesso problema?è un mistero...

A me su La7 invece ho un altro problema con tutti i programmi in 16:9.
Guardandolo in digitale su una TV 4:3 e attivando il letterbox sul decoder, sopra la barra nera in alto a sinistra c'è una linea bianca tratteggiata, mentre nell'analogico non c'è.
Sui programmi in 16:9 di Mediaset questo non accade, quindi presumo sia un problema alla sorgente.

Raga ma "La prova del cuoco" e "Affari tuoi" sono i 16:9?

Sull'analogico credo venga applicato il pan e scan :doubt:

tutto ciò che dite di vedere in 16/9 è in 16/9 solo su dtt o anche sul sat?

perché a me pare che sul sat sia un 4/3 letterbox (se ho capito bene che significa :D )
(sono off topic e c'è un thread uguale per il sat?)

grazie sempre

Indietro
Alto Basso