M. Daniele
Digital-Forum Friend
PhOeNiX ha scritto:ho notato inoltre la diversa posizione del logo di rai1...spostato + sulla destra (tipo quelli di mediaset)
Però è schiacciato a differenza di quelli di Mediaset ke sono perfetti.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
PhOeNiX ha scritto:ho notato inoltre la diversa posizione del logo di rai1...spostato + sulla destra (tipo quelli di mediaset)
In effetti anche x me è la prima volta di vedere il logo RAI dentro l'immagine widescreen, e poi c'è da sottolineare che è proprio vicino al margine, nelle altre occasioni rimaneva (si e no) nella safety area.ale83_webmaster ha scritto:Don Matteo su Rai Uno è trasmesso anche sull'analogico con il logo dentro l'immagine (come fa anche Mediaset quando trasmette in 16:9) e non sulla banda nera inferiore.
Sbaglio o è la prima volta che capita?
ma va la!!!!DTTutente ha scritto:Il 1 Novembre la pubblicità, vista la novità del 16:9, farà ascolti assurdi...![]()
Sbagliatissimo. Per un passaggio completo e totale al 16/9, il logo deve stare dentro l'immagine anche sull'analogico. In questo modo, chi non é servito dal digitale terrestre (vedi il sottoscritto) potrà permanentemente utilizzare la funzione "ZOOM" per vedere in 16/9 anche sull'analogico.BlackPearl ha scritto:E poi non capisco perchè se la rai ha la possibilità di dividere il segnale voglia trasmettere sull'analogico come sul dtt, va bene il 16:9, ma se comunque sull'analogico il segnale DEVE essere in 4:3 allora che tengano il logo fuori dall'immagine...
perchè prima non potevi fare così??STARDUST ha scritto:Per un passaggio completo e totale al 16/9, il logo deve stare dentro l'immagine anche sull'analogico. In questo modo, chi non é servito dal digitale terrestre (vedi il sottoscritto) potrà permanentemente utilizzare la funzione "ZOOM" per vedere in 16/9 anche sull'analogico.
ma anche noSTARDUST ha scritto:Questo ovviamente va a tutto vantaggio anche delle stesse grafiche, quindi se prima la formula1 si doveva trasmettere in 16/9 con grafica 4/3 sennò chi guardava dall'analogico aveva la grafica fuori schermo, adesso si potrà trasmettere immagine 16/9 con grafica 16/9
No questo non si può fare. L'analogico altrimenti non sarebbe correttamene alimentato, fino a quando esiste dovrà essere alimentato in 4/3.ale83_webmaster ha scritto:E poi la Rai potrebbe mandare in questo modo in 16:9 anche il segnale riservato all'analogico, se è lo stesso del satellitare FTA, in modo che anche chi ha un decoder FTA o Sky può vedere i programmi Rai in 16:9.
Lo spero... odio, per esempio, che durante il Gp di Formula 1 trasmesso in wide mettono uno spot di 10 secondi in 4:3.Flask ha scritto:Ragazzi ma col passaggio degli spot in 16/9, Raisport+ cesserà di switchare tra 4/3 e 16/9 durante gli spot? Cosa odiosissima tra l'altro![]()