Segnalazione programmi in 16:9

-Sandro- ha scritto:
Hanno il master in letterbox

mah, ma poi molte cose che trasmettono sui canali generalisti su mediaset premium vanno in 16:9, secondo me sono loro a volerlo mandare in onda così....

-Sandro- ha scritto:
Hanno il master in letterbox

Il film è distribuito dalla Medusa (mediaset) quindi hanno tutti i master che vogliono... In questo caso non ci sarebbero scuse! ;)

Rete4, il film A.I. in 16/9

Appena cominciato su Retequattro il film A.I. (merita, a mio parere, per chi non lo ha visto), trasmesso in 16/9 anamorfico in digitale terrestre, ed in letterbox in analogico e sul satellite.

Aperfectworld ha scritto:
Appena cominciato su Retequattro il film A.I. (merita, a mio parere, per chi non lo ha visto), trasmesso in 16/9 anamorfico in digitale terrestre, ed in letterbox in analogico e sul satellite.

Peccato per il logo, spero che presto realizzino la nuova grafica

@BlackPearl: non credo c'entri il discorso medusa, altrimenti perché le autoproduzioni non le danno in 16/9?

Ultima modifica:
Trasmissioni in 16/9 su rete 4

incredibilmente anche rete 4 da oggi ha incominciato a trasmettere la primissima cosa in 16/9 :D , ieri per la prima volta canale 5 e oggi rete 4, quindi tutte e 3 le reti mediaset da oggi hanno trasmesso almeno una cosa in 16/9, ma avevo ragione nel dire che questi esperimenti li stanno facendo inspiegabilmente tutti in seconda serata!!!!!!!

Ah.. visto ora.. A.I., prima c'era pubblicità! ;) comunque buon segno!

Questo spiega esplicitamente che stanno facendo proprio dei test, ieri canale5 e stasera rete4, tutti e due in seconda serata. Però devono mettere a posto i loghi cavoli...

Ho unito alcune discussioni ,usiamo solo questo 3d per le segnalazioni di programmi in 16:9

Grazie

aristocle ha scritto:

@BlackPearl: non credo c'entri il discorso medusa, altrimenti perché le autoproduzioni non le danno in 16/9?

Perchè come ho scritto nell'ultimo post evidentemente stanno facendo proprio dei test... Quando si decideranno a trasmettere così in modo definitivo anche quelle saranno in 16:9

scusate ma così poi si crea troppa confusione, non sarebbe più corretto creare 1 post per ogni canale generalista che trasmette in 16/9??????

tanto credo che fare un post per ogni canale non costi niente ed è anche più ordinato....................

aristocle ha scritto:

Inoltre ora che ci penso A.I. è già stato trasmesse svariate volte da rete4, e ovviamente non è mai stato trasmesso in 16:9 anamorfico... Quindi vuol dire che in generale problemi con il master non ce ne sono...

Non entriamo però nel discorso del formato vero originale del film, che sarebbe 2.35.1 o 2.40.1 ora non ricordo...

BlackPearl ha scritto:
Inoltre ora che ci penso A.I. è già stato trasmesse svariate volte da rete4, e ovviamente non è mai stato trasmesso in 16:9 anamorfico... Quindi vuol dire che in generale problemi con il master non ce ne sono...

Non entriamo però nel discorso del formato vero originale del film, che sarebbe 2.35.1 o 2.40.1 ora non ricordo...

Aspetta ma non confondiamo le cose..
Se hai un master 4/3 nativo non puoi passarlo in 16/9, viceversa basta applicare lb o p&s.

Indietro
Alto Basso