Segnalazione programmi in 16:9

-Sandro- ha scritto:
...secondo imdb pare sia stato girato a 2.35:1 ma è trasmesso a 1.85:1
Effettivamente pare che sia diventato un reato trasmettere un film facendone vedere TUTTA l'inquadratura...

azz me lo sono perso...:crybaby2:

cmq la mediaset, anche se ancora è tutta una sperimentazione, potrebbe anche indicare i film/programmi che ha intenzione di trasmettere in 16:9 :doubt:

A prescindere dalla qualità la cosa da notare è che gradualmente il 16:9 viene usato anche per i canali tradizionali, bene.

Gpp ha scritto:
A prescindere dalla qualità la cosa da notare è che gradualmente il 16:9 viene usato anche per i canali tradizionali, bene.

vabè l'avevano pure detto in un'intervista di qualche mese fa...16:9 per i canali generalisti...adesso manca solo Canale5 con contenuti HD nativi :D

PhOeNiX ha scritto:
vabè l'avevano pure detto in un'intervista di qualche mese fa...16:9 per i canali generalisti...adesso manca solo Canale5 con contenuti HD nativi :D

magari ci proveranno con il film-tv "Non smettere di sognare" il primo completamente girato in hd da mediaset!

Vero, era stato detto qualche tempo addietro :)

chissà se questa sera faranno il bis con il film di Muccino mmmmmm

luke66 ha scritto:
Effettivamente pare che sia diventato un reato trasmettere un film facendone vedere TUTTA l'inquadratura...

Bisogna SEMPRE rispettare il formato originale....un film in 2.35 dev'essere in 2.35

incredibile, ieri anche canale 5 per la primissima volta ha trasmesso una cosa in 16/9, ieri verso inizio film ho passato per caso ed ho visto sull mia TV 4/3 che il logo era dentro l'immagine e sono rimasto piacevolmente sorpreso di vedere che anche canale 5 da ieri ha incominato a trasmettere qualcosa in 16/9, ovviamente per vederlo in formato 16/9 reali sono subito andato in cucina nella mia bellissima TV Lcd con DTT integrato ho visto il film , è stato davvero stranissimo vedere un film senza bande!!!!!!

speriamo che trasmettano su canale 5 al più presto anche altro in 16/9!!!!!!

Il problema dei 2:35 posso ancora capirlo perché finché vi sarà ancora una grossa fetta di persone che (purtroppo) usano ancora televisori 4:3 magari di piccola dimensione mandare in onda contenuti in quel formato significa attirare le loro ire.

Spero che con il passaggio al DTT questi televisori siano sempre meno così da poter trasmettere i film in 2:35 in modalità 16:9 anamorfico con le bande sopra e sotto.

PhOeNiX ha scritto:
chissà se questa sera faranno il bis con il film di Muccino mmmmmm

ma no, non credo per niente, visto che sembra che i film in 16/9 li stanno sperimentando per il momento solo in seconda serata, come Melissa P su italia 1 in seconda serata e ricordati di me ieri su canale 5 in seconda serata!!!!

Ultima modifica:
E' questo l'assurdo... se vogliono veramente attirare il pubblico verso le potenzialità del DTT devono iniziare ad offrire sempre più contenuti in 16:9 ed in prima serata... ormai che c'è ancora da sperimentare ? Con IRIS e il MotoGP di Italia1 hanno dimostrato di sapere usare quel formato... adesso è tempo di offrire contenuti su contenuti per fare pubblicità al DTT !!!

StarKnight ha scritto:
E' questo l'assurdo... se vogliono veramente attirare il pubblico verso le potenzialità del DTT devono iniziare ad offrire sempre più contenuti in 16:9 ed in prima serata... ormai che c'è ancora da sperimentare ? Con IRIS e il MotoGP di Italia1 hanno dimostrato di sapere usare quel formato... adesso è tempo di offrire contenuti su contenuti per fare pubblicità al DTT !!!

eh me lo chiedo anch'io, ormai hanno imparato ad usare questo formato, quindi che cavolo ci perdono a trasmettere i telefilm, film e quant'altro in 16/9??????
bohhh!!!!!!!

Allora anche il motomondiale è nel vero 16:9 su Italia1 in digitale terrestre che vedrò dal 20 maggio!

ragazzi iris stamattina alle 7:51 ha trasmetto la serie tv ''SQUADRA MOBILE SCOMPARSI'' in 16:9

Finale di Coppa Italia Lazio-Sampdoria su Rai Uno (digitale terrestre) in 16:9. In 4:3 su Rai Uno analogico.

immag040h.jpg

Ultima modifica:
M. Daniele ha scritto:
Finale di Coppa Italia Lazio-Sampdoria su Rai Uno (digitale terrestre) in 16:9. In 4:3 su Rai Uno analogico.

Vorrei segnalare che la qualità stavolta è ECCELLENTE.
Sembra di vedere un segnale HD, colori brillanti!

PS non so se è stato segnalato, ma ieri sera RICORDATI DI ME era in 16/9 su Canale 5.

Indietro
Alto Basso