Segnalazione programmi in 16:9

La Rai con tutti i programmi del prime time sta imparando a mettere il 16:9.Ma nel daytime cosa aspetta? :eusa_wall:

Prima serata e seconda serata. Oltre il "Vespone" anche il "Marzullone" lo possiamo ammire in 16:9. A me piacerebbe più che altro vedere "L'eredità" in 16:9. Chissà che ci vuole...

Tizi97 ha scritto:
Io non ricevo Rai3 dal MonteSerra (da cui ricevo, invece il primo MUX della Mediaset), quindi devo adeguarmi al sat che alimenta l'analogico:doubt:
per guardare la rai in 16:9 c'e sempre tivùsat ;)

Bart.S ha scritto:
Che tempo che fa in 16:9!

Penso che i programmi da studio dovrebbero essere i primi e più facili da trasformare in questo nuovo formato.

altro programma Rai che ha cambiato formato, molto bene, la rai si sta svegliando sempre più, anche se non del tutto, visto che la nuova edizione di Ulisse su rai 3 è andato in letterbox!

M. Daniele ha scritto:
Io canto su Canale 5 e Ballando con le stelle su Rai Uno in 16:9. ;)

Beh ero sicuro al 1000% che sarebbero stati in 16/9!!!!!!!
è sempre stupendo vedere le trasmissioni in 16/9 sulla TV 16/9, mentre le bande che amo sulla TV 4/3!!!!!!!

Questa mattina ho visto la promo-programmazione della giornata di Rai Due in 16:9 con l'annunciatore maschio.

La grafica è accattivante, moderna, fresca, mi piace. Insomma se la adottassero come grafica per tutti i canali, distinta dai vari colori, mi piacerebbe molto. :icon_bounce:

Si finalmente la RAI qualcosa sta facendo. Nuovi promo, colori, programmi in 16:9, ho visto fiction e film... il dinosauro ha capito che sto DTT è da sfruttare, soprattutto ora che le zone switchate sono sempre di più

DarkAp89 ha scritto:
Questa mattina ho visto la promo-programmazione della giornata di Rai Due in 16:9 con l'annunciatore maschio.

La grafica è accattivante, moderna, fresca, mi piace. Insomma se la adottassero come grafica per tutti i canali, distinta dai vari colori, mi piacerebbe molto. :icon_bounce:
No, purtroppo è 4:3 letterbox, anch'io ero stato tratto in inganno.

Anakin83 ha scritto:
Si finalmente la RAI qualcosa sta facendo. Nuovi promo, colori, programmi in 16:9, ho visto fiction e film... il dinosauro ha capito che sto DTT è da sfruttare, soprattutto ora che le zone switchate sono sempre di più
Quoto! Adesso anche la Rai sta trasmettendo molti contenuti in 16:9...Era l'ora...:happy3: ;)

ale83_webmaster ha scritto:
No, purtroppo è 4:3 letterbox, anch'io ero stato tratto in inganno.

Su Rai Uno se non mi sbaglio però gli annunci sono in 16/9. Ne ho visto uno qulche pommeriggio ed erano in uno panscan. All'inizio quando hanno adottato la nuova grafica come su Rai Due, erano in 4/3 letterbox, poi qualche giorno fa come già detto, ho visto l'immagine su tutto lo schermo e mi sembrava un 16/9, guardando Claudia Andreatti che annunciava.;)

digtalandrea ha scritto:
incredibile da me rai tre è in 16:9 anamorfico e sono in toscana
A Torino (trasmettitore Eremo) è tutto come al solito!:crybaby2:
Quello che non comprendo è se la Rai, sulla rete di trasmissione di Rai 3, deve fare degli interventi sugli impianti di trasmissione. Per le altre reti nessun problema...solo Rai 3 ha questo inconveniente.

vorrei segnalare che ieri mattina su Rai 2 ho visto il programma "Sereno Variabile" per la primissima volta in 16/9, perchè fino al giorno prima questo programma è andato sempre in 4/3!!! :D
sempre ieri la nuova edizione del programma "Donnavventura" su rete 4 in 16/9.

Su rai 1 invece ieri è partita una nuova fiction, trasmessa in letterbox
Non capisco il perchè la rai trasmetta ancora quasi tutte le sue fiction in letterbox e non in 16/9!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Da stamattina su La 7 il programma quotidiano "Omnibus la 7" ha cambiato formato ed è in 16/9!!!!! :D :D

palebbi ha scritto:
A Torino (trasmettitore Eremo) è tutto come al solito!:crybaby2:
Quello che non comprendo è se la Rai, sulla rete di trasmissione di Rai 3, deve fare degli interventi sugli impianti di trasmissione. Per le altre reti nessun problema...solo Rai 3 ha questo inconveniente.
Se ne parla già qui, purtroppo la situazione è diversa da regione a regione, a volte anche all'interno della stessa regione la sitazione cambia.

ZoroEntoni ha scritto:
Da stamattina su La 7 il programma quotidiano "Omnibus la 7" ha cambiato formato ed è in 16/9!!!!! :D :D
E quindi credo che da oggi il TG La7 sarà in 16:9 come preannunciato dal cameraman qui sul forum qualche tempo fa. ;)

ale83_webmaster ha scritto:
Se ne parla già qui, purtroppo la situazione è diversa da regione a regione, a volte anche all'interno della stessa regione la sitazione cambia.

E quindi credo che da oggi il TG La7 sarà in 16:9 come preannunciato dal cameraman qui sul forum qualche tempo fa. ;)

anch'io pensavo che lo potesse essere da oggi, visto il cambio di formato di Omnibus, ma purtroppo ancora no visto che sta andando in onda in 4/3!!!! :crybaby2:

RAI tre 16:9 ad Arezzo

confermo da me rai tre è già da tre giorni che non è più 4:3 letterbox ma 16:9 speriamo che resti così :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso