Segnalazione programmi in 16:9

Fanta-Boy ha scritto:
Bene sembra la più avanzata ora.Dopo il 16:9 e L'HD.Ora anche nel formato cinematografico.Brava Mediaset adesso manca solo il 3D. :D
lascia stare va! già è tanto quel che hanno fatto!

ale89 ha scritto:
Da oggi la serie kyle xy su italia 1 in prima tv in 16:9 ;)
Lo sarà anche "Sonny tra le Stelle" e "Jonas" da lunedì.Mi domando di "True Jackson VP".

Appunto, ascolta bene, dove dice che sarà tutta in 16:9? :eusa_think:
Dice, testuali parole: "In una fase iniziale il nome Rai e la farfalla si alterneranno all'interno del quadrato. La forma aperta, così composta, darà vita a strutture sempre orizzontali, particolarmente coerenti col formato 16:9, introdotto con la nuova piattaforma digitale".

È ovvio che pian piano (in realtà, si spera al più presto) tutte le trasmissioni migreranno al 16:9, ma nessuno ha mai detto che questo passaggio avverrà il 18 maggio.

Complimenti alla RAI!

A quanto pare c'hanno dato retta, lo dicevamo da anni che questa disomogeneità dava problemi!! :)

Molto belli i loghi, finalmente ci si adegua allo stile europeo.

Non si capisce invece cosa si farà con Rai Nettuno Sat 1, Rai Scuola e Rai Med.

mighty mom ha scritto:
mentre su DC continuano a mandarle in letterbox :(

Perché il logo è in 4:3 mentre in USA no, e trasmettono anche in HD.
Non c'è niente da fare noi Italia dobbiamo sempre farci riconoscere per la nostra regressione. :eusa_wall:

Viva Las Vegas in 4:3. :mad:
Non capisco perché alcuni quiz su Italia 1 sono in 4:3 altri in 16:9. :eusa_think:

Bah avranno lo studio non ancora adatto al 16:9 tipo chiambretti night.

Comuqnue oggi pomeriggio i nuovi telefilm di italia1 erano in 16:9

Mentre ieri la messa del papa in diretta da torino su rai1 era in 16:9 ;)

sampei45 ha scritto:
Il quiz è in 4:3 in quanto è una replica di un quiz estivo del 2007, Jackpot. Hanno modificato solo il titolo. Nel 2007 il programma è stato prodotto in 4:3!

A dir la verità era l'estate 2008...nell'estate 2007 c'era Amadeus con 1 contro 100...;)

Fanta-Boy ha scritto:
Giusto,credevo che l'avevano ristrutturato. ;)

Io non l'ho visto ma c'era anche la Fico? Se sì vuol dire ke è stato ristrutturato mentre se c'è la valletta ke c'era allora (non ricordo il nome :D) allora non è ristrutturato. :)

M. Daniele ha scritto:
A dir la verità era l'estate 2008...nell'estate 2007 c'era Amadeus con 1 contro 100...;)

Io non l'ho visto ma c'era anche la Fico? Se sì vuol dire ke è stato ristrutturato mentre se c'è la valletta ke c'era allora (non ricordo il nome :D) allora non è ristrutturato. :)

Non ho seguito bene la puntata ma se non sbaglio no.
Comunque se l'hanno ristrutturato,ma non credo,potevano mandarlo il 16:9.

E' stato ristrutturato, al posto della valletta l'immagine si rallenta per una decina di secondi e ci sono i commenti di una voce fuori campo. Non possono "zoomare" o modificare i filmati del gioco a motivo della grafica enorne!

praticamente la mediaset ha voluto far spacciare un programma del 2008 per un programma nuovo di zecca cambiando il titolo della trasmissione per poter fregare la gente, cosa avvenuta già con altri access di italia 1, solo che in quel caso non hanno cambiato il titolo.
La grafica essendo in 4/3 ovviamente non potevano tagliare sopra e sotto epr trasmetterlo in 16/9, se no sarebbe risultata tutta tagliata!

Vedo che non è stato segnalato che la puntata di ieri di American Dad è stata in 16:9 e si vedeva piuttosto bene e con il bollino giallo sistemato...;)

Indietro
Alto Basso