Segnalazione programmi in 16:9

Comunque, già che ci siamo.. Cielo è un ottimo canale, ma perché non si decide a trasmetter quello che può in 16:9? Forse aspettano che ci vada prima TG24?

Il film su RAI1 sta andando in onda in 16:9.....è la prima volta che vedo un film o una fiction di cui hanno il master in 16:9 su RAI1 nelle giuste proporzioni e cioè in 16:9 WIDESCREEN......può essere che è un primo passo verso il passaggio totale al 16:9 di settembre!!

marko.988 ha scritto:
Il film su RAI1 sta andando in onda in 16:9.....è la prima volta che vedo un film o una fiction di cui hanno il master in 16:9 su RAI1 nelle giuste proporzioni e cioè in 16:9 WIDESCREEN......può essere che è un primo passo verso il passaggio totale al 16:9 di settembre!!

Ma sarà in contemporanea con lo switch off del piemonte\lombardia??

perchè senò qui si parla d'ottobre..

VILLO1988 ha scritto:
Ma sarà in contemporanea con lo switch off del piemonte\lombardia??

perchè senò qui si parla d'ottobre..
può essere che un maggiore uso del 16:9 inizi proprio con lo switch-off lombardo...vedremo...io questa notizia l'ho letta qui, qualche pagina fa un utente ha scritto che x la prossima stagione televisiva la RAI inizierà a mandare film e fiction in 16:9.....se è dall'inizio della stagione sarà da settembre penso..quando inizieranno a mandare le prime miniserie della nuova stagione...vedremo!

marko.988 ha scritto:
può essere che un maggiore uso del 16:9 inizi proprio con lo switch-off lombardo...vedremo...io questa notizia l'ho letta qui, qualche pagina fa un utente ha scritto che x la prossima stagione televisiva la RAI inizierà a mandare film e fiction in 16:9.....se è dall'inizio della stagione sarà da settembre penso..quando inizieranno a mandare le prime miniserie della nuova stagione...vedremo!

Ah ho capito, perchè di solito questo tipo di messaggi corrispondono all'autunno, quindi un po' generici!!

p.s= Se devono cambiare messaggio dello switch off tanto vale che cambino anche questo..

marko.988 ha scritto:
Beh non è mica la prima volta!!

Stanotte alle 4.00 su Italia1 è andato in onda un vecchio film italiano del 1976 incredibilmente con il flag 16/9 :D

Beh se hanno il master in 16:9 non è cosi strano...

Quello che mi sorprende è star wars in 4:3 letterbox!!
Ma vabbè...

Comunque sono sconcertato da alcune cose che leggo!!
Qualche giorno fa ho mandato un email a rai way riguardo al modo di mandare in onda dei programmi in 16:9 su rai sport 1 in un formato tutto strano... specificando che era sia sul sat e terrestre...

E loro cosa rispondono?

Che la domanda non è chiara e di riscrivere a rai way specificando da dove scrivo...

E da quando la trasmissione che emanano loro dipende da dove abiti? Soprattutto dal satellite!!!

Bah non ho parole...

marko.988 ha scritto:

beh non è la prima volta che trasmettono un film in 16/9 su rai 1!!!

marko.988 ha scritto:

si era parlato dei programmi che saranno tutti in 16/9, ma su fiction non sappiamo!

ale89 ha scritto:
Quello che mi sorprende è star wars in 4:3 letterbox!!

Non solo letterbox ma anche con il video "mutilato" :eusa_wall:

nei duelli di spada laser si vedevano solo le spade :lol:

Il formato di Star Wars è quello cinematografico. Se è stato trasmesso in 16:9 è stato fatto il pan&scan.

Io non l'ho visto dato che se ne ho voglia vedo i DVD upscalati alla perfezione dal mio bel bluray (e non faccio nessun pan&scan). Senza contare che li vedo con l'audio originale, non con il doppiaggio italiano che fa pena...

ale89 ha scritto:
E loro cosa rispondono?

Che la domanda non è chiara e di riscrivere a rai way specificando da dove scrivo...

Bah non ho parole...

Io sì SCAPPA che ti vengono a prendere a casa...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Un po' OT, ma segnalo che ieri sera fu FX, "The Prisioner" e' andato in onda in formato anamorfico senza il flag dei 16/9.
Finora la programmazione del telefilm e' stata in letterbox.

In 16:9 One Piece su Italia 1.

Peccato che in realtà il materiale sia 4:3... :icon_rolleyes:

Aperfectworld ha scritto:
Un po' OT, ma segnalo che ieri sera fu FX, "The Prisioner" e' andato in onda in formato anamorfico senza il flag dei 16/9.
Finora la programmazione del telefilm e' stata in letterbox.

Vuoi dire che con un TV 16:9 si sarebbe visto in 16:9 anamorfico, flag a parte?:eusa_think:

Ho visto i primi promo in 16:9 della RAI!!!!!!!!!!!!!! però sono in letterbox.... la grafica però è dentro l'immagine!! anche la "scrittina" promo in basso a sinistra!

pierluigip ha scritto:
Ho visto i primi promo in 16:9 della RAI!!!!!!!!!!!!!! però sono in letterbox.... la grafica però è dentro l'immagine!! anche la "scrittina" promo in basso a sinistra!

Mi è capitato di vederli anch'io,ma sicuramente sarà stato un'errore avranno rimasto il flag accesso perché si vede benissimo che è un 4:3 LB! :)

no no fantaboy.... io lo capisco subito quando è un errore e quando no... quando rimane il flag le immagini e le scritte sono schiacciate. Mentre in questo caso no

Indietro
Alto Basso