Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
marko.988 ha scritto:Il film su RAI1 sta andando in onda in 16:9.....è la prima volta che vedo un film o una fiction di cui hanno il master in 16:9 su RAI1 nelle giuste proporzioni e cioè in 16:9 WIDESCREEN......può essere che è un primo passo verso il passaggio totale al 16:9 di settembre!!
può essere che un maggiore uso del 16:9 inizi proprio con lo switch-off lombardo...vedremo...io questa notizia l'ho letta qui, qualche pagina fa un utente ha scritto che x la prossima stagione televisiva la RAI inizierà a mandare film e fiction in 16:9.....se è dall'inizio della stagione sarà da settembre penso..quando inizieranno a mandare le prime miniserie della nuova stagione...vedremo!VILLO1988 ha scritto:Ma sarà in contemporanea con lo switch off del piemonte\lombardia??
perchè senò qui si parla d'ottobre..
marko.988 ha scritto:può essere che un maggiore uso del 16:9 inizi proprio con lo switch-off lombardo...vedremo...io questa notizia l'ho letta qui, qualche pagina fa un utente ha scritto che x la prossima stagione televisiva la RAI inizierà a mandare film e fiction in 16:9.....se è dall'inizio della stagione sarà da settembre penso..quando inizieranno a mandare le prime miniserie della nuova stagione...vedremo!
Beh non è mica la prima volta!!marko.988 ha scritto:Il film su RAI1 sta andando in onda in 16:9.....è la prima volta che vedo un film o una fiction di cui hanno il master in 16:9 su RAI1 nelle giuste proporzioni e cioè in 16:9 WIDESCREEN......può essere che è un primo passo verso il passaggio totale al 16:9 di settembre!!
marko.988 ha scritto:Il film su RAI1 sta andando in onda in 16:9.....è la prima volta che vedo un film o una fiction di cui hanno il master in 16:9 su RAI1 nelle giuste proporzioni e cioè in 16:9 WIDESCREEN......può essere che è un primo passo verso il passaggio totale al 16:9 di settembre!!
marko.988 ha scritto:può essere che un maggiore uso del 16:9 inizi proprio con lo switch-off lombardo...vedremo...io questa notizia l'ho letta qui, qualche pagina fa un utente ha scritto che x la prossima stagione televisiva la RAI inizierà a mandare film e fiction in 16:9.....se è dall'inizio della stagione sarà da settembre penso..quando inizieranno a mandare le prime miniserie della nuova stagione...vedremo!
ale89 ha scritto:Quello che mi sorprende è star wars in 4:3 letterbox!!
ale89 ha scritto:E loro cosa rispondono?
Che la domanda non è chiara e di riscrivere a rai way specificando da dove scrivo...
Bah non ho parole...
L'ho notato anche io! Cosa cavolo combinano??DarkAp89 ha scritto:In 16:9 One Piece su Italia 1.
Peccato che in realtà il materiale sia 4:3...![]()
Aperfectworld ha scritto:Un po' OT, ma segnalo che ieri sera fu FX, "The Prisioner" e' andato in onda in formato anamorfico senza il flag dei 16/9.
Finora la programmazione del telefilm e' stata in letterbox.
DDTV ha scritto:Vuoi dire che con un TV 16:9 si sarebbe visto in 16:9 anamorfico, flag a parte?![]()
pierluigip ha scritto:Ho visto i primi promo in 16:9 della RAI!!!!!!!!!!!!!! però sono in letterbox.... la grafica però è dentro l'immagine!! anche la "scrittina" promo in basso a sinistra!