Segnalazione programmi in 16:9

BellUomo ha scritto:
Bene, è già un inizio promettente, speriamo che porti al TG in 16:9 ...

Mah.. Dubito che porteranno i TG Rai in 16:9 prima del 2099 ;) Cmq, intanto è un inizio.
Una domanda: in che fascia oraria l'hanno passato il promo con il logo nuovo su Rai 1? (premetto che per ora guardo pochissima tv..)

ale89 ha scritto:
Esatto sono prodotti in 16:9 ma trasmessi in 4:3 letterbox. ma sono ancora con grafica vecchia ;)

Oggi hanno fatto un promo del nuovo programma di Vianello su Rai3 con il logo nuovo di Rai3 (quadrato verde), non so se era in 16:9 anamorfico o letterbox perché l'ho visto su un TV 4:3...

Ciaolo ha scritto:
Oggi hanno fatto un promo del nuovo programma di Vianello su Rai3 con il logo nuovo di Rai3 (quadrato verde), non so se era in 16:9 anamorfico o letterbox perché l'ho visto su un TV 4:3...

C'è il promo su YouTube?

Ciaolo ha scritto:

era sicuramente in letterbox, sui 3 canali generalisti rai non hanno mai trasmesso promo in 16/9!!!

Che c'entra che non hanno mai trasmesso i promo in 16:9? Era un promo nuovo quindi può benissimo essere stato in 16:9.

Non l'ho trovato su youtube, comunque il programma è Agorà.

Ciaolo ha scritto:
Che c'entra che non hanno mai trasmesso i promo in 16:9? Era un promo nuovo quindi può benissimo essere stato in 16:9.

Non l'ho trovato su youtube, comunque il programma è Agorà.

ci sono stati altri promo con il nuovo logo, eppure sono sempre stati in letterbox, quindi c'entra eccome....!!!!

ale89 ha scritto:
Ma raro non direi tanto... ma la guardi la tv (Rai)?
Comunque riguardo alle fitcion vedremo...
Ovviamente parlavo di film e fiction (specialmente autoprodote) che su RAI1 sono quasi sempre andate in letterbox.....tranne alcune eccezioni, verificate quando hanno trasmesso alcuni film in 16:9 o 2:33:1

Gli eventi sportivi non li avevo considerati, essendo ormai da tempo sempre in 16:9.....il discorso ruotava intorno a film e fiction...

Tizi97 ha scritto:
Il TG1 è digitale mentre rai 3 è tutta analogica ;)
Veramente il primo ad essere stato digitalizzato è il TG2 (processo durato oltre un'anno), mentre avevo letto che il prossimo in lista d'attesa dovrebbe essere il TG3.

Da dove hai saputo del TG1?

Su Rai Yoyo,la replica delle Melevisione del pomeriggio su Rai 3,è sempre andata in onda in 4:3 LB,da oggi è in 16:9! ;)
Che si decidano anche con Porta a Porta Estate su Rai Extra! :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso