Segnalazione programmi in 16:9

CHRIS 86 ha scritto:
in 16:9 con flag attivo anche nel mux di canale 6 (CH30 Monte Calenzone) ;)
Politicamente anche più interessante rispetto al piattume che offre la tv italiana...

complimenti al nuovo tg di La7 !!!
sono sicuro che ne riceveranno tanti... spero anche per i dati dell'audience ;)

Ooggi è partito il nuovo Tg La7 di Mentana e ho visto con piacere che è in 16:9, ottimo speriamo che a questo punto daranno il la per passare al nuovo formato anche gli altri TG.

Noto però che la nuova grafica è bruttissima, molto più bella quella vecchia, e ancora più grave hanno tolto il serpentore con tutte le news!!!

Infine altro grande problema tecnico: suppongo che abbiano digitalizzato la regia (come già aveva fatto il tg2) niente più nastri per riprodurre i servizi ma devono averlo fatto male col risultato che... Tutti i servizi si vedono a scatti!!!!

Davide_83 ha scritto:
Infine altro grande problema tecnico: suppongo che abbiano digitalizzato la regia (come già aveva fatto il tg2) niente più nastri per riprodurre i servizi ma devono averlo fatto male col risultato che... Tutti i servizi si vedono a scatti!!!!

Non cambia nulla. La qualità dell'immagine la possono regolare loro essendo digitale.

aristocle ha scritto:
Non cambia nulla. La qualità dell'immagine la possono regolare loro essendo digitale.
Non parlo di qualità di immagine ( più o meno pixelata) ma immagine scattosa che si blocca ( problema tecnico)

Davide_83 ha scritto:
Ooggi è partito il nuovo Tg La7 di Mentana e ho visto con piacere che è in 16:9, ottimo speriamo che a questo punto daranno il la per passare al nuovo formato anche gli altri TG.

Noto però che la nuova grafica è bruttissima, molto più bella quella vecchia, e ancora più grave hanno tolto il serpentore con tutte le news!!!

Per quanto riguarda la grafica forse ci dobbiamo un po' tutti abituare alla nuova.
In effetti il serpentone delle news piaceva anche a me e un po' mi manca.
Comunque grandissima La7, finalmente una rete che ha il coraggio di certe scelte ................

ale89 ha scritto:
Io non ho visto nessun blocco... ;)
idem ;)
@Davide_83
sono anche all'inizio...
forse non vogliono fare troppe cose insieme subito all'inizio, con il rischio di fare un po' di casini... :)

CANALE 5 in compenso è 16:9 H24... anche quando è in letterbox :badgrin:

Praticamente un 16:9 dentro un 16:9... da leccarsi i baffi ;)

Magari è propedeutico alla vera emissioni in 16:9 di questo canale?
Anche se temo sia difficile... temo sia semplicemente lo stesso stream che alimenta Canale 5 Tivusat/Att ulteriormente ricompresso :crybaby2:

Io ho solo visto un tg piacevole, in formato panoramico e con conduttore Mentana. Se Atene piange, Sparta non ride. :lol:

Vediamo domani i dati auditel e soprattutto vediamo se le altre redazioni cambieranno formato. Stando ai tempi della RAI direi che se ne parla per il 2015...

Per TeleCiociaria (RAI :badgrin:) direi che non se ne parla proprio... Mediaset spero invece si faccia prendere dall'invidia i TG e Striscia La notizia sono praticamente gli unici programmi che trasmettono in 4:3... non possono farsi bagnare il naso così ;)

"La mia adorabile nemica" su Canale 5 sembrerebbe in formato cinematografico, confermate?

EDIT: è stato solo per i primi minuti:eusa_wall:

Davide_83 ha scritto:
Quoto. Però dopotutto la grafica è marginale, i contenuti sono più importanti: era da tempo immemore che non vedevo in tv un approfondimento politico così, con il confronto diretto tra Fini e Berlusconi -- Fini:" il processo breve è un'amnistia per 600mila casi giudiziari". Berlusconi: "...su 8 milioni". E che vuol dire?? Che faccia tosta che hai Silvio! :5eek: --, il pensiero di Travaglio, ecc. Se Sparta piange, Atene non ride... :lol:

Ultima modifica:
Visto finalmente ieri sera il nuovo TG La 7 condotto per la prima volta da Mentana e soprattutto in 16/9, che dire tutt'altra cosa vedere un tg in questo formato, io sono sempre stato fedelissimo al TG 5 della sera perchè mi piace molto soprattutto quando conducono la Parodi e la Buonamici, ma adesso con il 16/9 sono portato a seguire alla sera il TG La 7 :D :D :D :D
La grafica mi ha però deluso, il logo è troppo grande e ingombrante, le scritte iniziali di tutte le notizie idem, poi quella banda in sovrimpressione color blu si poteva anche evitare adesso con il 16/9, fortuna che lo studio anche se molto molto semplice mi piace molto per i colori utilizzati!!!

Se vi interessa sapere gli ascolti dell'edizione delle 20.00 sono state da record storico, infatti grazie ad all’esordio alla conduzione di Enrico Mentana il TG LA 7 fa record, sono stati infatti ben 1.489.000 i telespettatori con una share pari al 7,3%, record assoluto di sempre.

P.s finalmente adesso dopo 4 giorni, hanno disattivato il flag a canale 5 sul satellite!!!

Ultima modifica:
C'è da dire che con Mentana ne è uscito veramente un bellissimo tg, con grafica e studio puliti essenziali, 16:9 soprattutto.
Questa volta Tgla7 batte Sky Tg24, è un dato di fatto, non una mia opinione solo.

Me lo sono perso, non guardavo la TV ieri alle 20:00... me ne pento...

Vedrò il TG oggi.

(purtroppo LA7 digitale non posso vederla per colpa del mio impianto, mi basta l'analogico per vedere cosa hanno combinato!)

Indietro
Alto Basso