Segnalazione programmi in 16:9

Ieri ho visto un poco di "Il buono, il brutto, il cattivo" su Rai2. Avevo la sensazione che fosse trasmesso in 2,35:1, però leggermente allungato (una via di mezzo tra 2.35:1 e 16:9) così era distorto. Ovviamente il tutto era in 4:3 letterbox come al solito.

Non ho visto tutto il film, qualcuno può confermare/smentire?

Ciaolo ha scritto:
....Ovviamente il tutto era in 4:3 letterbox come al solito.

E poi non bisogna gettare m***a sulla tv di stato...come qualcuno sostiene.......:D

Ma come si fa'a trasmettere un "capolavoro" del genere tutto distorto.....:eusa_wall: :eusa_wall:

poco fa su rai 3 quando e in cominciato la trarmisione cose dell'altro geo si vedeva tutto allungato e in 4/3 a desso e tornato al 16/9 e si vede meglio

ciao martina33

Come d'incanto su RAI3, il cui formato originale dovrebbe essere 2:35,1 , è stato zoomato in 1:85,1 ...infatti si vedono delle piccole bande nere, esattamente come manda mediaset sui canali free i film in 2:35,1/2:39,1

Strano che la RAI abbia fatto questo Pan&Scan...solitamente i master non li croppa mai, li manda sempre cosi come li ha...Forse aveva il master già zoomato:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Non so se era già stato detto...
Qualcuno in qualche thread si lamentava che la sigla di Appuntamento al cinema fosse ancora quella vecchia di 20 anni fa, tutta slavata e col sonoro che faceva pena.

L'hanno rifatta :D

http://www.youtube.com/watch?v=W8_bRDhjSCQ

L'ho vista stamattina su Rai 3 ed ero andato a cercare sul tubo. È in onda da qualche giorno.
Va in 16:9 come anche i trailer dei film.

DarkAp89 ha scritto:
Non so se era già stato detto...
Qualcuno in qualche thread si lamentava che la sigla di Appuntamento al cinema fosse ancora quella vecchia di 20 anni fa, tutta slavata e col sonoro che faceva pena.

L'hanno rifatta :D

http://www.youtube.com/watch?v=W8_bRDhjSCQ

L'ho vista stamattina su Rai 3 ed ero andato a cercare sul tubo. È in onda da qualche giorno.
Va in 16:9 come anche i trailer dei film.
Si ero io :D Ho visto :)

Ieri il TGR Leonardo su Rai 3 alle 15:45 circa è andato in onda in 16:9. Grafica in 16:9 e immagini totalmente in 4:3, anche dallo studio. Non so se era uno sbaglio, perché appunto tutte le scritte e anche i loghi erano 16:9...

Ecco...appena iniziato un film su Rai 1 ed ovviamente in 4/3 letterbox, il formato preferito della Rai per i film (escludendo quelle poche volte che ha trasmesso un film 16/9, che si possono contare con le dita di una mano).
Quando si tratta di trasmettere in 16/9 in Italia, sembra di dover affronatre la guerra. In altri paesi tutto avviene senza problemi!:mad: :eusa_wall:
Mi riferisco in questo caso non solo ai film, ma sopratutto ai telegiornali. Non si diceva, che a dicembre SkyTg24 sarebbe stato in 16/9??

Gennaro1 ha scritto:
Ecco...appena iniziato un film su Rai 1 ed ovviamente in 4/3 letterbox, il formato preferito dalla Rai....

Ehh...ehh...ehh....non capisci?
E' la "Brand identity".......:D :D :D :D

Novram ha scritto:
Ehh...ehh...ehh....non capisci?
E' la "Brand identity".......:D :D :D :D

Eh si...vero!:D :D Per farsi distinguere dalle altre Tv europee e mondiali. Per fare "bella" figura, no?? :D :D

Ciaolo ha scritto:
Ieri ho visto un poco di "Il buono, il brutto, il cattivo" su Rai2. Avevo la sensazione che fosse trasmesso in 2,35:1, però leggermente allungato (una via di mezzo tra 2.35:1 e 16:9) così era distorto. Ovviamente il tutto era in 4:3 letterbox come al solito.

Non ho visto tutto il film, qualcuno può confermare/smentire?

Io ho visto il film, confermo che era trasmesso in 4:3 letterbox, ma cribbio !!!!!!! :mad:

Eppoi non mugugnate che parliamo male della tv di stato, bene non possiamo parlarne !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io sarei per rinominare il 3ad in "Segnalazioni programmi in 4:3" sarebbe più attuale, visto che ormai quasi tutto è widescreen :D

Meglio sarebbe "RAI-Segnalazioni programmi in 4:3".

No....per la miseria.
Satureremmo il server con il nuovo thread!!:5eek:

Indietro
Alto Basso