Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fanta-Boy ha scritto:Perché non in 16/9?![]()
Fanta-Boy ha scritto:Ratatouille in 16/9 LB?![]()
momento storico per mamma RAIBerseker ha scritto:Esatto
Fanta-Boy ha scritto:Sono contento che Rai2 i film di questi giorni li stia trasmettendo in 16/9 anche i belli,solo che tra parenti e altro si sa,non sono cose di tutti i giorni,non sto vedendo nessun film in tv,e voi?![]()
Guardando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/La_bella_addormentata_nel_bosco_(film)cavallone ha scritto:Stasera 26 S.Stefano danno “La Bella Addormentata nel Bosco”
dato che mi pare di aver capito che sia un film risalente alla fine degli anni '50 ('56-'59), quindi piú recente della precedente12/9 Cenerentola fiaba WaltDisney che aveva le barre laterali,
stasera ce lo dovremmo aspettare nel formato /largo/ quindi a pieno schermo dei televisori 16/9 , o addirittura con le bande nere soprasotto (se fosse 21/9 come Ratatouille) ?
ale89 ha scritto:Guardando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/La_bella_addormentata_nel_bosco_(film)
E in un formato tra il 16:9 e il 21:9
Quindi sarà in 16:9 con qualche bandina sopra e sotto se non ho capito male...
Boh non so che versione hanno fatto per il BD ma il formato è 2:21 non 2:55gnakkiti ha scritto:La bella addormentata nel bosco, in dvd e BD è in 2,55:1 ben più panoramico di un 1,85:1 e pure del bel 2,35:1.![]()
In un televisore 16:9 ci DEVONO essere le bande nere sopra e sotto, altrimenti si sta guardando SOLO un pezzo dell'immagine
Scusate ma io lo sto vedendo in HD e non ho le bande nere sopra e sotto...sto sbagliando qualcosa?
E il logo rai1HD è nell'angolo in alto a destra. Se fosse sbagliato il setup del tv il logo sarebbe fuori e non visibile...Se fosse nel formato originale il logo sarebbe dentro le bande nere...voi il logo dove lo avete?
ale89 ha scritto:il formato è 2:21 non 2:55![]()
Nella altra discussione stanno dicendo che la recentissima versione nei dischi, é diversa da come lo fecero vedere al cinema all'epoca, proprio perché sono andati a riprenderla una altra volta dal negativo (se non ho capito male):gnakkiti ha scritto:Comunque ci dovevano essere le "bande nere"...
poi fu tagliato a 2,55:1 e dubito che la Disney nel 2010 faccia uscire un BD NON nel corretto formato uscito al cinema.