Segnalazione programmi in 16:9

pierluigip ha scritto:
...dobbiamo trovare il modo di entrare in quella capoccia di Minzolinideriva..

Non bisogna entrare nella capoccia di nessuno.
Basta un bel calcio nel posteriore,come stanno facendo nella mia azienda in questi giorni,nei confronti di miei colleghi peraltro stimatissime persone,dediti alla mansione assegnata da sempre,nonostante profitti consolidati e totalmente non paraculati in contrapposizione a viscidi unti asservitori del potere.

The days after tomorrow nel formato Cinematografico su Italia 1 (l'anno scorso era andato su Canale 5, ma in 16/9)

davidecit ha scritto:
The days after tomorrow nel formato Cinematografico su Italia 1 (l'anno scorso era andato su Canale 5, ma in 16/9)

purtroppo ti sbagli, era solo l'inizio così!

Ieri ho notato ben 3 film su RAI MOVIE in formato corretto 16:9 (uno addirittura in 2:35:1) ... non è che per caso stanno cominciando a fare qualche sforzo ?? ... o è solo un caso ?? :eusa_think:

never666 ha scritto:
Ieri ho notato ben 3 film su RAI MOVIE in formato corretto 16:9 (uno addirittura in 2:35:1) ... non è che per caso stanno cominciando a fare qualche sforzo ?? ... o è solo un caso ?? :eusa_think:
Non è il fatti di sforzo.... se hanno il master in 16:9 del film lo trasmettono in tale formato se no in 4:3 ;)

ale89 ha scritto:
Non è il fatti di sforzo.... se hanno il master in 16:9 del film lo trasmettono in tale formato se no in 4:3 ;)

Ok, capito.

P.S. Pensavo che con l'abbondanza di tecnologia che abbiamo (e che soprattutto un'azienda come la RAI dovrebbe avere) non ci volesse molto a trasformare, a livello software, da un master formato 4:3 un corretto formato 16:9 ingrandito (anche se - vi anticipo ;) - so bene che ne perderebbe leggermente la definizione).

never666 ha scritto:
Ok, capito.

P.S. Pensavo che con l'abbondanza di tecnologia che abbiamo (e che soprattutto un'azienda come la RAI dovrebbe avere) non ci volesse molto a trasformare, a livello software, da un master formato 4:3 un corretto formato 16:9 ingrandito (anche se - vi anticipo ;) - so bene che ne perderebbe leggermente la definizione).
Si esatto si potrebbe fare ma se non lo fanno ci saranno dei motivi ;) E questi non si sanno :D

Secondo me se hanno solo il master 4:3 è inutile trasmettere in 16:9... perché appunto l'immagine ne risente in ogni caso. Se si vuole uno zoom, vedere stirato, o un adattamento dinamico lo fa ognuno dal proprio televisore...

Indietro
Alto Basso