Segnalazione programmi in 16:9

Boh, io non ho mai visto qualcosa in 16/9 su Rai Premium a parte la pubblicità...
Capace che se per caso facciano le repliche di Un posto al sole (quelle girate in 16:9) te le mandano in letterbox

jack2121 ha scritto:
Boh, io non ho mai visto qualcosa in 16/9 su Rai Premium a parte la pubblicità...
Capace che se per caso facciano le repliche di Un posto al sole (quelle girate in 16:9) te le mandano in letterbox
Ma se le fiction sono in 4:3 e mandate in 4:3 su rai1 come puoi pretendere che siano ion 16:9 su rai Premium?

Avete mai visto regolare il letterbox con una manovella? Io sì! :lol:
Su TV Luna (emittente campana) stanno trasmettendo la diretta dell'andata della sfida dei quarti di finale di ULEB Eurocup tra JuveCaserta e UNICS Kazan e all'inizio lo stavano trasmettendo in 16:9 senza flag (quindi tutto allungato in verticale, se visto su tv 4:3).
A un certo punto sono comparse le due barre nere tipiche del letterbox, ma non all'improvviso, bensì piano piano, proprio come se fossero manovrate con una rotellina... :eusa_think:

ale83_webmaster ha scritto:
Su TV Luna (emittente campana) stanno trasmettendo la diretta dell'andata della sfida dei quarti di finale di ULEB Eurocup tra JuveCaserta e UNICS Kazan e all'inizio lo stavano trasmettendo in 16:9 senza flag (quindi tutto allungato in verticale, se visto su tv 4:3).
A un certo punto sono comparse le due barre nere tipiche del letterbox, ma non all'improvviso, bensì piano piano, proprio come se fossero manovrate con una rotellina... :eusa_think:
:lol: :lol: Una cosa del genere mai vista :lol: :D

ale89 ha scritto:
Ma se le fiction sono in 4:3 e mandate in 4:3 su rai1 come puoi pretendere che siano ion 16:9 su rai Premium?
infatti ho specificato materiale nativo in 16:9
Trasmetterà tutta la programmazione Rai con il formato widescreen nativo in 4:3!
Naturalmente non c'è niente di nuovo, potete già trovarlo su Rai Movie, Rai Premium, Rai 5 e Rai 4! (e anche su quelli normali...)

si intende naturalmente "qualcosa" in 16/9 nativo non letterboxato

ale83_webmaster ha scritto:
Avranno di recente rinnovato le telecamere! Infatti mercoledi sera al Palamaggiò, scendendo nella zona del parterre durante l'intervallo, ho visto le telecamere del gruppo Lunaset, mentre stavano facendo un'intervista a bordo campo...Ed erano telecamere della SONY con sopra la dicitura HD! ;) ;) ;) Volevo vedere come sarebbe stata trasmessa la replica, ma poi mi sono dimenticato!

Ultima modifica:
Con molte probabilità Un Medico in Famiglia 7 sarà in 4:3 Letterbox.

ale89 ha scritto:
Da cosa lo deduci? Dal 99% di fiction in 4:3 letterbox? :D
Anche :D ...E poi perché su Rai,tv c'è l'anteprima della serie in 4:3,e non mi sembra un 4:3 ristretto,ma quello originale.

Rai premium

imbarazzante, Don Matteo 7 girato in 16:9 ma trasmesso in 4:3:mad:

iut ha scritto:
imbarazzante, Don Matteo 7 girato in 16:9 ma trasmesso in 4:3:mad:

nono, è stato trasmesso in 16/9, solamente che l'hanno trasmesso con il logo 4/3, ma la fiction era in 16/9!

Fanta-Boy ha scritto:
Con molte probabilità Un Medico in Famiglia 7 sarà in 4:3 Letterbox.

al 99% credo che sarà in 16/9, considerando che la scorsa serie fu trasmessa in 16/9!!!

La scorsa serie del Medico in Famiglia non fu trasmessa in 16:9.

Tra l'altro fu realizzata su pellicola in un formato intermedio tra il 4:3 e il 16:9 (forse con una cinepresa super16mm???)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso