Segnalazione programmi in 16:9

Sto scherzando, non ce l'ho con te in particolare, ma contro questa brutta abitudine che si sta prendendo. ;)
Proprio ieri leggevo una discussione su Facebook se è meglio dire scannerizzare o scansionare. Alla fine è venuto fuori che in realtà il verbo corretto è scandire. :)

ale83_webmaster ha scritto:
Sto scherzando, non ce l'ho con te in particolare, ma contro questa brutta abitudine che si sta prendendo. ;)
Proprio ieri leggevo una discussione su Facebook se è meglio dire scannerizzare o scansionare. Alla fine è venuto fuori che in realtà il verbo corretto è scandire. :)
Si si certo... ;)

ale89 ha scritto:
Titanic su Canale5 in 4:3 letterbox e pure pannascannato.... ma acquistare un nuovo master per questo film no eh...?

Si in effetti che brutto vedere un film del genere in quel modo...:doubt:

ale83_webmaster ha scritto:
[...]
Comunque, a proposito di master riacquistati, credo che quello de L'ultimo imperatore, il film di Bernardo Bertolucci del 1987, la Rai l'ha riacquistato, visto che ieri sera è andato in onda su Rai Movie in 16:9 ma con l'aspect raio originale (2.00:1).
In letterbox o deformato in 16:9?

Piova ha scritto:
Fast and Furious Solo Parti Originali in un'orribile Pan&Scan :(

suvvia non lamentatevi, la mediaset ha finalmente iniziato a trasmettere molti film nel formato cinematografico cmq, quindi non vi potete lamentare!!! :D

ZoroEntoni ha scritto:
suvvia non lamentatevi, la mediaset ha finalmente iniziato a trasmettere molti film nel formato cinematografico cmq, quindi non vi potete lamentare!!! :D
:D Anche harry potter qualche giorno fa ancora nel formato cinematografico ;)
Insomma dipende dal film...

ale89 ha scritto:
:D Anche harry potter qualche giorno fa ancora nel formato cinematografico ;)
Insomma dipende dal film...

così come su La 5 dove in quest'ultimi 3-4 giorni hanno trasmesso 2-3 film italiani nel formato cinematografico!!!

Film su Italia 1 in formato cinematografico ;)

UPDATE, da qualche minuto è croppato 16/9.

Sbaglio o da un paio di giorni i canali rai1,rai2 e rai3 vengono trasmessi in 16/9 anche su sky invece che con il solito letterbox?

Indietro
Alto Basso