Esattamentefanfa ha scritto:Sbaglio o da un paio di giorni i canali rai1,rai2 e rai3 vengono trasmessi in 16/9 anche su sky invece che con il solito letterbox?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Esattamentefanfa ha scritto:Sbaglio o da un paio di giorni i canali rai1,rai2 e rai3 vengono trasmessi in 16/9 anche su sky invece che con il solito letterbox?
Si che li fanno vedere... esempio ieri sera su Rai3jack2121 ha scritto:La rai non ha mai trasmesso film in formato cinematografico usando il 16:9 come base?
Su Rai Movie fanno vedere i 4:3 che contengono la doppia banda nera del 2.35/2.40:1..
Tecno33 ha scritto:E che ci voleva a mettere in 16/9 fisso il tuo tv anziche' vedere il formato che cambia in continuazione?
Ti appassionano i problemi tecnici??![]()
![]()
![]()
ale89 ha scritto:![]()
Beh chi ha una tv 4:3 però...
Tecno33 ha scritto:Cmq sì, hai ragione, ho dato per scontata una cosa che non lo e' affatto.
Potrai mai perdonarmi????
:tongue3: :tongue3: :tongue3:
Cioè intendi 4:3 allungato? Si saranno dimenticati di attivare il flagRaspy ha scritto:Penso sia questa la discussione adatta per postarlo, ieri guardo "Notte prima degli esami 82" su rai1 analogico (purtroppo in camera ancora ho solo quello) e mi sono accorto che all'inizio della serie non era 4:3 letterbox bensì un 4:3 tutto deforme che, sì, occupava tutto lo schermo 4:3 del mio tv analogico ma sembrava di vedere la gente attraverso lo specchio deformante poi è tornato "normale", e lo stesso è successo per qualche secondo all'inzio di porta a porta.
ale89 ha scritto:Cioè intendi 4:3 allungato? Si saranno dimenticati di attivare il flagPoi si sono accorti della mancanza e l'hanno attivato... capita
![]()
![]()
E automatico per la mediaset per la7 non per la Rai...Raspy ha scritto:Sì praticamente sì, ma scusa è possibile che si dimentichino di attivarlo? Non dovrebbe essere qualcosa di automatico?
ale89 ha scritto:E automatico per la mediaset per la7 non per la Rai...
O meglio è automatico per i canali tematici Rai ma non per le 3 generaliste...
Bella domanda...DDTV ha scritto:Che ci vuole a metterlo automatico???
DDTV ha scritto:Che ci vuole a metterlo automatico???
E l'omino che preme il bottone del flag che facciamo? Lo lasciamo in mezzo ad una strada??DDTV ha scritto:Che ci vuole a metterlo automatico???