Segnalazione programmi in 16:9

Boothby ha scritto:
Il canale è in 16:9 ma per errore c'è il flag 4:3.
Grazie :D finalmente!! Pensavo che il decoder aveva preso colpi...kmq gia e da circa 5 giorni

In questo momento Il nome della rosa su Rai 3 in 4:3 :mad:

Anche di questo film non hanno un master come si deve ?????

Ho appena controllato, e in effetti è un film di 26 anni fa, quindi può essere logico che avessero in videoteca il master 4:3, ma perché periodicamente non rinnovano i master ?

Oppure i soldi preferiscono spenderli tutti in altre maniere ?

La seconda che hai detto... :D
De "Il nome della rosa" è già uscito il blu-ray, quindi il master HD ovviamente c'è...
Ma anche se la rai lo prendesse... per non trasmetterlo fino al 20xx...
Che senso avrebbe? Solo per il 16:9?
Purtroppo non ragionano in termini di rinnovamento library...

luke66 ha scritto:
La seconda che hai detto... :D
De "Il nome della rosa" è già uscito il blu-ray, quindi il master HD ovviamente c'è...
Ma anche se la rai lo prendesse... per non trasmetterlo fino al 20xx...
Che senso avrebbe? Solo per il 16:9?
Purtroppo non ragionano in termini di rinnovamento library...
Beh non mi aspetto certo che prendano il master HD, ma almeno quello in formato originale ...
Non sarebbe più semplice prenderlo subito nel formato originale del film ?
Anche il DVD è in 16:9 ... ce l'ho e mi ricordo ...
Voglio dire, al limite mi da meno fastidio che, ad esempio, una Mediaset trasmetta Distretto di Polizia in 4:3, ma un film, soprattutto un film del genere ...

Bene, Osmosis Jones su italia 1 in formato cinematografico.
Sbaglio o il logo è in posizione leggermente diversa? O forse questo tv dove sono fa meno overscan...

ieri sera "lo squalo 2", nel formato corretto cinematografico circa 21:9

Comunque anche Mediaset sta tornando all'antico con Distretto di polizia, anche oggi in 4:3 ...

BellUomo ha scritto:
Comunque anche Mediaset sta tornando all'antico con Distretto di polizia, anche oggi in 4:3 ...
Si, non capisco perchè tutte le stagioni precedenti sono state trasmesse in 16/9 (anche se croppando il letterbox) e questa no... mah

ale89 ha scritto:
Per chi non passasse dal thread di La5 e non avesse letto...
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3077313&postcount=2567

:5eek: :crybaby2: :eusa_wall:
ecco.. vergognoso.
Comprereste mai un dvd o bluray croppato?
Io onestamente, no!! :mad:
Non ammetto per nessun motivo queste operazioni di taglia e cuci sulla pellicola! Il formato originale va rispettato SEMPRE. Non esiste che tu mi tronchi via parti d'immagine.. Tutto ciò è inammissibile.

Eh ieri l'ho confrontato con la versione spagnola appunto in 4:3 e si nota e pure molto che parte dell'immagine viene tagliata :(
Se è prodotta in 4:3 era giusto mandarla in 4:3...
Mah :(

ale89 ha scritto:
Eh ieri l'ho confrontato con la versione spagnola appunto in 4:3 e si nota e pure molto che parte dell'immagine viene tagliata :(
Se è prodotta in 4:3 era giusto mandarla in 4:3...
Mah :(
e tutto questo, per non usare il pillarbox..mah :doubt:

ale89 ha scritto:
Bdeh che c'entra il pillarbox... Bastava mandarlo in onda in 4:3... ;)
sì, ok, facendo attenzione a usare il flag giusto.. personalmente penso che il pillarbox sarebbe la soluzione migliore per tutti i canali tv ;)

Kamioka Go ha scritto:
sì, ok, facendo attenzione a usare il flag giusto.. personalmente penso che il pillarbox sarebbe la soluzione migliore per tutti i canali tv ;)
Si ho letto nell'altro thread :D ;)
Mediaset e La7 se la cavano bene con il flag (essendo in automatico).
Per la Rai... non mi esprimo :D

ale89 ha scritto:
Si ho letto nell'altro thread :D ;)
Mediaset e La7 se la cavano bene con il flag (essendo in automatico).
Per la Rai... non mi esprimo :D
E allora perché il telefilm JAG Avvocati in divisa (che io adoro :D ) su La7 passa ogni volta in 16:9 stirato??? Secondo me perché non impostano il flag 4:3 e il tv se impostato su wide automatico, è ovvio che stira.. :doubt:
stessa cosa l'ho vista per NYPD Blu e anche con qualche vecchio film.. e secondo me, non vorrei dirlo, ma ho come la sensazione che pure La7 croppi abbastanza i classici in b.n... :eusa_think:

Infatti, flag fisso 16/9 con il 4/3 in pillarbox come cielo ad esempio. Così com'è può anche andare bene ma il mio tv ad esempio mi obbliga al 16/9 forzato anche su i programmi in 4/3 se seleziono la modalità 1:1 per gli HD. Cosa che ad esempio altre marche non hanno e quindi mi tocca ogni volta modificare a seconda delle esigenze con "Originale" o "Solo ricerca". Bah.

Indietro
Alto Basso