Segnalazione programmi in 16:9

jack2121 ha scritto:
che poi non si è capito perchè hanno rifatto tutto in 16:9 tranne la quarta stagione... mah...
In effetti non ha molto senso. :eusa_think:
Sicuramente mediaset non centra niente, più probabile il produttore/distributore.

jack2121 ha scritto:
E' ovvio, ma io intendevo proprio ricevere il master originale. ;)
Il primissimo passo è quello. Nel caso di una mamma per amica non so il perchè di questa scelta ma se hanno fatto anche le altre allora avrebbero dovuto dare anche la quarta.
Non è che gli arriva tutto già fatto, quello vale solo per larghissima parte dei film.

andrewhd ha scritto:
E' ovvio, ma io intendevo proprio ricevere il master originale. ;)
Il primissimo passo è quello. Nel caso di una mamma per amica non so il perchè di questa scelta ma se hanno fatto anche le altre allora avrebbero dovuto dare anche la quarta.
Non è che gli arriva tutto già fatto, quello vale solo per larghissima parte dei film.
Ti ho risposto sul thread di i1
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3176265&postcount=2509

Se paghi, il distributore internazionale ti fornisce anche i master delle serie non ancora esistenti :badgrin:
E non credo che un marchio come Warner Bros non abbia i master originali della quarta stagione in 16:9 (anzi, probabilmente li hanno e anche già in italiano visti i DVD)... diciamo semplicemente che non avevano budget per ricomprarli, così come la terza stagione di OC...

jack2121 ha scritto:
Ti ho risposto sul thread di i1
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3176265&postcount=2509

Se paghi, il distributore internazionale ti fornisce anche i master delle serie non ancora esistenti :badgrin:
E non credo che un marchio come Warner Bros non abbia i master originali della quarta stagione in 16:9 (anzi, probabilmente li hanno e anche già in italiano visti i DVD)... diciamo semplicemente che non avevano budget per ricomprarli, così come la terza stagione di OC...

Ohilà. (Cit. Davide Mengacci)
Sì può essere. Ma chissà perchè ti scappa una in mezzo e poi le altre riesci a farle. :lol:

andrewhd ha scritto:
Ohilà. (Cit. Davide Mengacci)
Sì può essere. Ma chissà perchè ti scappa una in mezzo e poi le altre riesci a farle. :lol:
Secondo me, non dovendo passare su Mya, non hanno ritenuto essenziale rifare la quarta... Solo che il letterbox lo croppi, il pan scan fa proprio schifo, c'è troppa perdità di immagine :(

Cambiando discorso, Acqua ha finalmente adottato il 16:9 con il flag giusto. Purtroppo però rimane la pessima qualità del canale in termini di bitrate...

Non capisco perchè la Rai trasmette vecchie fiction in 4:3 mentre Mediaset anche se alcune fiction sono vecchie sono regolarmente in 16:9 vedi ad esempio "Caro Maestro" (1995!!) su Mediaset Extra.

M. Daniele ha scritto:
Non capisco perchè la Rai trasmette vecchie fiction in 4:3 mentre Mediaset anche se alcune fiction sono vecchie sono regolarmente in 16:9 vedi ad esempio "Caro Maestro" (1995!!) su Mediaset Extra.
perche Mediaset opera il crop su molti suoi vecchi prodotti ;)

M. Daniele ha scritto:
Beh Caro Maestro è stato girato in Super 16mm (con rapporto 1,66) per cui hanno semplicemente croppato il letterbox e pochino di più per arrivare a 1,78.
Per cui non hanno fatto nulla di male...

jack2121 ha scritto:
Beh Caro Maestro è stato girato in Super 16mm (con rapporto 1,66) per cui hanno semplicemente croppato il letterbox e pochino di più per arrivare a 1,78.
Per cui non hanno fatto nulla di male...

Per me in questi casi va tagliato solo il letterbox e lasciate le due bandine nere sottili ai lati, per non perdere nulla della porzione di immagine originale. Se non sbaglio va in onda un telefilm così su rete 4.;)

Indietro
Alto Basso