Segnalazione programmi in 16:9

mikekillthedog ha scritto:
Intorno alle 14 circa, su canale 5 "Navigare informati" in 16/9

sono sempre in 16:9 ogni volta che vanno in onda....ne ho beccato uno ieri notte dopo l'una su rete4!

Gpp ha scritto:
Non capisco cosa hai modificato, vuoi dire forse che hai modificato le opzioni dal decoder collegato alla tv 4:3?

si nel decoder esterno della TV 4/3 con il pulsante "Opzioni" ho visto che si può modificare direttamente da lì senza andare in menu il formato delle cose ma solo quando è in 16/9

Paoloxs ha scritto:
Secondo me stasera vedremo Rete4 e Italia 1 in 16:9 in prima serata...

sisi con il binocolo purtroppo, stasera niente 16/9 purtroppo!

mikekillthedog ha scritto:
Intorno alle 14 circa, su canale 5 "Navigare informati" in 16/9

è sempre in 16/9, cmq non capisco davvero il perchè produrre una cosa che dura nemmeno 2 minuti in 16/9 mentre i programmi vengono girati ancora in 4/3 e quindi nemmeno mandati in onda in letterbox, perchè certamente avrei preferito non so ad esempio "Sarabanda" in 16/9 ma non navigare informati che dura nemmeno 2 minuti anche se viene mandato diverse volte nel week-end!

Ultima modifica:
in 16:9 è andato, credo per la prima volta, il tg sport dopo il tg1 delle 20.

i servizi in realtà erano in 4:3 con le bande nere ai lati :eusa_wall:

benjaminlinus ha scritto:
in 16:9 è andato, credo per la prima volta, il tg sport dopo il tg1 delle 20.

i servizi in realtà erano in 4:3 con le bande nere ai lati :eusa_wall:

cosa quindi quel mini tgsport che fanno dopo il tg 1 il sabato e la domenica è in 16/9???

ZoroEntoni ha scritto:
si nel decoder esterno della TV 4/3 con il pulsante "Opzioni" ho visto che si può modificare direttamente da lì senza andare in menu il formato delle cose ma solo quando è in 16/9
Ah certamente, alcuni decoder (gli ADB) consentono di impostare in maniera veloce il formato e la lingua anche da quel menù, però queste impostazioni restano relative al singolo canale e si perdono una volta riavviato il decoder, ma è una funzione molto buona.

Peccato non poterlo vedere (non ricevo il mux A), però noto che ora molti eventi (sia rai che mediaset) vegono trasmessi in 16:9
Bene così! ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Peccato non poterlo vedere (non ricevo il mux A), però noto che ora molti eventi (sia rai che mediaset) vegono trasmessi in 16:9
Bene così! ;)
Quoto, ci toccherà aspettare lo switch off...

Ma dovevano iniziare lo switch off nel lazio per avere tutte queste trasmissioni in 16/9? Pero' comunque meglio cosi :)

david79 ha scritto:
adesso su rete 4 sugarland express in 16:9

tengo a precisare , che il il formato originale del film era di 2.35.1 , ma la mediaset l' ha trasmesso panscannato in 16:9 .

burro90 ha scritto:
ma che differenza c'è tra il 16/9 e il 2:35.1?

16:9 -
Aspect_ratio_16_9_example.jpg

2:35.1 -
robot1.jpg

burro90 ha scritto:
ma che differenza c'è tra il 16/9 e il 2:35.1?

Il rapporto d'aspetto nel caso di formato 2.35:1 è ca. 21:9, mentre nel caso 16:9 è 1,78:1

Ciò comporta che nella visione di un formato Cinemascope su uno schermo con proporzione 16:9 al fine di non tagliare l'immagine lateralmente, si applichino due bande nere orizzontali.

Indietro
Alto Basso