Segnalazione programmi in 16:9

ERCOLINO ha scritto:
I campionati del mondo di Nuoto su Rai 3 (10992V) sono in 4:3 ,mentre il Tour de France è in 16:9

Grazie, quindi vuoldire che anche Rai3 "sat" utilizza il 16/9... :D
La cosa ideale sarebbe dunque di andare via "sat" tutto il giorno ad esclusione degli orari del TGR, ma probabilmente è troppo complicato alternare i segnali video :D

Il giro di francia mi pare che lo trasmettano su su Rai Due, per questo è in formato panoramico.

Non lo so, forse oggi hanno cambiato canale per la tappa? Se Ercolino ha detto così un motivo ci sarà. La gara non l'ho seguita a dire il vero, ho preferito il nuoto.

Anakin83 ha scritto:
Sarà così anche per i mondiali di atletica
I mondiali di atletica, dovrebbero andare in onda su RaiDue (almeno le finali)....quindi in 16:9 come tutte le tappe del tour de france ;)

tu non hai gli occhi ne quadrati ne rettangolari:
l'occhio umano vede attraverso la pupilla che è TONDA! e poi abbiamo la visione periferica (ai lati) un pò sfocata ..quindi è una visione tonda con due alette allungate ai lati..non te ne rendi conto da solo mentre VEDI?!?

Pescatore1985 ha scritto:
tu non hai gli occhi ne quadrati ne rettangolari:
l'occhio umano vede attraverso la pupilla che è TONDA! e poi abbiamo la visione periferica (ai lati) un pò sfocata ..quindi è una visione tonda con due alette allungate ai lati..non te ne rendi conto da solo mentre VEDI?!?
si, lo sò, ma è più 16/9 o 4/3? (era una domanda scherzosa la mia cmq:D )

Ma che domanda è? :D nessuna delle due. Tra l'altro ognuno di noi ha percezioni diverse di profondità e misure

E' una domanda sensata ... il 16:9 è "più conforme" alla visione che abbiamo con i nostri occhi ... (ovviamente non è la stessa cosa ...) ... di fatto con il 16:9 si ha una visione più "naturale" rispetto al 4:3

Anakin83 ha scritto:
Che sia più naturale sì, ma la vista non ha proporzioni del genere assolutamente :)
Ma nessuno sta dicendo che hai gli occhi quadrati ;) , semplicemente che il 16:9 asseconda meglio la visione di un evento ...

Indietro
Alto Basso