Segnalazione programmi in 16:9

DarkAp89 ha scritto:
Poi io devo ancora capire perché in alcuni programmi non è presente la dicitura "Mediaset" sotto il logo.
non c'è una vera e propria regola scritta a questo riguardo. in linea di massima quando non trovi la scritta mediaset sotto è perché loro classificano il programma come "evento" o "particolarmente importante". il motivo dovrebbe essere questo, ma non è ufficialmente confermato.

comunque noi in sardegna abbiano 2 versioni per ogni canale: l'"italia 1" che ricevete in tutta italia con qualità che lascia desiderare,e "italiauno" con bitrate a 5 mbs...tra l'altro il canale "italia1" è in ritardo di qualche secondo rispetto "italiauno"

Astrix ha scritto:
non c'è una vera e propria regola scritta a questo riguardo. in linea di massima quando non trovi la scritta mediaset sotto è perché loro classificano il programma come "evento" o "particolarmente importante". il motivo dovrebbe essere questo, ma non è ufficialmente confermato.
L' ufficio stampa di Mediaset ha precisato che il logo viene modificato quando trasmettono sport o quiz per cui la grafica è fondamentale, scritte che quindi potrebbero essere distrurbate dalla scritta Mediaset insieme al logo del canale. Una scelta fatta per questioni di opportunità quindi e non per sottolineare un evento particolarmente importante. Però sinceramente anche io, come te, pensavo che fosse fatto per le stesse ragioni di importanza dei programmi.

Gpp ha scritto:
L' ufficio stampa di Mediaset ha precisato che il logo viene modificato quando trasmettono sport o quiz per cui la grafica è fondamentale, scritte che quindi potrebbero essere distrurbate dalla scritta Mediaset insieme al logo del canale. Una scelta fatta per questioni di opportunità quindi e non per sottolineare un evento particolarmente importante. Però sinceramente anche io, come te, pensavo che fosse fatto per le stesse ragioni di importanza dei programmi.

Capisco. Meglio anche così, è ancor meno fastidioso. Ieri ho notato anche che la scritta "Pubblicità" è stata resa ancora più trasparente. Finite le gare, durante la pausa pubblicitaria del film la scritta era di nuovo normale.

evidentemente già è finita la sperimentazione hihihihi

Non penso che cambieranno formato, ormai avranno deciso di usare il formato wide per il campionato.

Moto GP in 16:9. Il logo mi pare anche più schiacciato del solito :/

Secondo me hanno aumentato il bitrate del flusso video... mi sembra notevolmente migliorato :)

Scusate, ho notato anche io questa storia del 16:9 su italia 1...ma se io ho un televisore 16:9, come faccio per vederlo senza bande nere sopra e sotto? Devo impostarlo su wide? Ma è normale che sia 16:9 corretto solo su DTT e non su sky?

Sì, sul satellite vedi esattamente come in analogico. Per poter vedere bene con una tv 16:9 dovresti "zoommare" l' immagine in modo da togliere le bande, anche se perderai un po' di qualità.

P.s. Le tv 16:9 hanno questa funzione.

Poiché qualcuno diceva che non poteva essere 11919 come origine, mi chiedo allora: sbaglio o tecnicamente si può convertire un lb in anamorfico?
Perché la bassa qualità del 16/9 di questo motogp effettivamente lascia il dubbio..
E poi mi chiedo..possibile che non venga prodotto in HD se è trasmesso in tutto il mondo?

Sull' HD non è così facile a quanto pare, se ci fai caso moltissimi eventi importanti, tipo Formula 1 e Champions League (non tutte le partite) non sono prodotti in alta definizione. Forse è per una ragione di contenimento di costi di produzione, cosa che per alcune emittenti è fondamentale, almeno così ipotizzo.

Gpp ha scritto:
Sull' HD non è così facile a quanto pare, se ci fai caso moltissimi eventi importanti, tipo Formula 1 e Champions League (non tutte le partite) non sono prodotti in alta definizione. Forse è per una ragione di contenimento di costi di produzione, cosa che per alcune emittenti è fondamentale, almeno così ipotizzo.

vero la formula1 ancora non viene trasmessa in HD :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso