Segnalazione programmi in 16:9

BeRsErK ha scritto:
il motogp è già in 16:9 ma solo su Premium

beh anche smallville su premium è in 16:9 e lo stesso è successo su italiauno....poi vedendo che stanotte sono andate in letterbox le prove...chissà le mie sono solo supposizioni

Qualcuno mi può dire dove si trovano i mux SAT da cui attinge Mediaset per DTT e dove si trovano?

-Sandro- ha scritto:
Qualcuno mi può dire dove si trovano i mux SAT da cui attinge Mediaset per DTT e dove si trovano?

Sono a 5 ovest e 13 est (non sono sicuro del 13) con modulazione strana, non agganciabili con apparati domestici.

BlackPearl ha scritto:
Ovvio che sarà il MotoGP questa sera...

o Stuart Little 3! :D

Indovinato..
Me l'hanno detta nella stanza dei bottoni, c'era reese che stava facendo i test :D :D :D

-Sandro- ha scritto:

A 5 gradi ovest e mi pare sia già stato detto varie volte nel topic,per quanto riguarda frequenze e modulazione non vi servirebbero un granchè, vedreste la barra del segnale salire ma non ricevereste nulla. Stesso sistema è usato in Francia per la TNT, usano la DVB 8PSK della Newtec con cui alimentano i trasmettitori di terra. Anche il mux de L'Espresso usa questo satellite e resta un po' più accessibile in ricezione in quanto usa il DVB S2 , questi sono i parametri se volete vedere il mux Espresso , quello di rete A.
Freq. 12674.00 H - DVB-S2 (QPSK) - SR 16935 FEC 2/3 - NID:8572 - TID:31000
Per chiarire non è che Mediaset utilizzi tale sistema solo per "far rabbia" a chi non può ricevere, solo che così facendo si garantisce la totale assenza di ricezione da parte dei non autorizzati, ricordate che una codifica seria costa e va aggiornata di continuo, così facendo invece i costi si riducono visto che solo ricevitori "proprietari" sono in grado di vedere la frequenza correttamente, non è necessario codificare per i diritti all'estero (e anche decodificare poi in postazione per trasmettere sul DTT) e sopratutto si ha più banda e robustezza grazie alla modulazione più avanzata.

BlackPearl ha scritto:
Io penso che a questo punto trasmetteranno anche la moto GP in 16/9, anche su Italia1, non ha senso altrimenti... fanno tutti questi "esperimenti" con smallville, dragonball, studiosport e poi la motoGP la trasmettono in 4/3??
Una manifestazione sportiva di questo livello deve dare una spinta in più ovviamente... come gli europei sulla rai

L'avevo detto io... :)

Non vorrei ergermi a moderatore, però spero che questa discussione venga messa in rilievo, mi sembra esagerato aprire un nuovo topic per ogni programma che trasmette in 16:9, sarebbe più opportuno segnalare il tutto in una come avviene per i canali momentaneamente in chiaro e nuove emittenti.

In effetti aprire un thread per ogni programma in 16:9 non è che sia molto pratico, anzi se devo dire come la penso non mi pare nemmeno sensato stare qui a segnalare quando un programma va in 16:9 perché ormai è chiaro che sempre più programmi saranno trasmessi in questo formato, per questo secondo me il fatto non fa più notizia, per dirla in gergo giornalistico!

Indietro
Alto Basso