Segnalazione programmi in 16:9

StarKnight ha scritto:
Io credo invece che abbia molto senso segnalare ogni programma nuovo trasmesso in 16:9, magari in cima ad un solo topic che qualcuno mantiene aggiornato. Per ora su tutte le reti RAI e Mediaset questi eventi sono ancora una rarità, se si esclude Rai Sport + che ormai li trasmette quasi tutti per gli altri canali giacché nessuna guida TV e neppure i palinsesti di Digital Sat riportano questa informazione dobbiamo arrangiarci da noi con le segnalazioni per avere un'idea di quali sono le trasmissioni "di qualità" e quelle che continuano a vivere nella preistoria.

Anch'io penso che sia meglio ad aprire un nuovo topic per ogni novità in 16/9, così almeno si può discutere sulla qualità e sulle scelte, e non solo fare un elenco.
I forum sono fatti per discutere e confrontarsi, a meno che il topic non sia ot perché non aprirlo? :)

atton ha scritto:
Non vorrei ergermi a moderatore, però spero che questa discussione venga messa in rilievo, mi sembra esagerato aprire un nuovo topic per ogni programma che trasmette in 16:9, sarebbe più opportuno segnalare il tutto in una come avviene per i canali momentaneamente in chiaro e nuove emittenti.

Però dovrai aggiornare costantemente la lista in prima pagina o ti frusteremo :D

Vorrei capire però una differenza tra canali che trasmettono in 16:9:
Come mai per es. quando imposto il Pan & Scan sui canali di BBC interactive funziona, mentre per Grand Prix no ? :eusa_think:

Gianni ha scritto:
Vorrei capire però una differenza tra canali che trasmettono in 16:9:
Come mai per es. quando imposto il Pan & Scan sui canali di BBC interactive funziona, mentre per Grand Prix no ? :eusa_think:
Italia 1 sul Sat o DTT? Perchè il 16:9 c'è solo sul DTT, sul Satellite va in 4:3 letterbox.

dki ha scritto:
16:9 reale con flag ;)
Era ora cavolo. Mi auguro che adesso il flag arrivi anche per gli altri programmi (studio sport e controcampo in particolare, che ho visto in 16:9 ma senza flag). Ma era con flag anche sul satellite Hotbird?

Boothby ha scritto:
Italia 1 sul Sat o DTT? Perchè il 16:9 c'è solo sul DTT, sul Satellite va in 4:3 letterbox.

Ho provato sul sat in letterbox ma il Pan & Scan non si è attivato a differenza dei canali BBCi o anche i vari ZDF o RTL. Eppure entrambi trasmettono in 16:9 letterbox o sbaglio ?

anche io rpeso da una "srana euforia" mi son messo a far foto alla tv quando ho visto la motogp in 16:9....:D

qualcuno ha potuto confrontare la qualità con premiumMotoGP per caso?:eusa_think:

Dolphin2 ha scritto:
Questa prima gara non è prodotta in HD nativo ma dovrebbero esserlo le successive (o almeno alcune di esse). Pertanto il segnale di "Italia 1 HD" era sicuramente upscalato ma i benefici ci sono sicuramente, come per la F1 su Sky o la SBK su Eurosport HD.
Spero vivamente con lo S.O. di poter beneficiare anche qui della visione di questo canale :D
Eh sì, anche le trasmissioni upscalate di solito sembrano migliori come qualità rispetto alle trasmissioni SD "tradizionali".

Gianni ha scritto:
Ho provato sul sat in letterbox ma il Pan & Scan non si è attivato a differenza dei canali BBCi o anche i vari ZDF o RTL. Eppure entrambi trasmettono in 16:9 letterbox o sbaglio ?
No, BBCi, ZDF, RTL e la versione DTT di Italia 1 trasmettono in 16:9 anamorfico, Italia 1 sul satellite invece trasmette in 4:3 letterbox.

DTT immagine presa da StarKnight
moto_1692.jpg

Sat (in chiaro)
moto_letterbox2.jpg

Infatti a quanto pare la trasmissione in 16:9 è solo per il DTT, forse (presumo) perché la versione sat alimenta la rete di diffusione in analogico.

Gpp ha scritto:
Infatti a quanto pare la trasmissione in 16:9 è solo per il DTT, forse (presumo) perché la versione sat alimenta la rete di diffusione in analogico.
Non se ne può più co sto caxxo di analogico :eusa_wall: e io che non sono servito da mediaset dtt ma ho decoder sat in tutte le tv di casa e vorrei vedere la motogp in VERO 16/9 sul mio 42 pollici che cosa dovrei fare?

Mi auguro vivamente che tivù sat dia una grossa svolta anche per questo perché é un vero schifo...

sampei45 ha scritto:
Rai Due sta trasmettendo Pocahontas in letterbox (16:9). Sbaglio o però l'immagine è schiacciata?

Non sbagli, l'immagine risulta "grassa"

@STARDUST

Realissimo :D
Sul Sat se ricevi Astra 19°2 E c'è DSF in chiaro in 16:9. Per l'audio ti ingegni un pochetto :)

ZoroEntoni ha scritto:
grandissima delusione è stato vedere su canale 5 il programma "bellissima" in 4/3, ma che ci perdevano a farlo in letterbox??????
visto che io avendo solo tv 4/3 amo vedere le trasmissione con le bande nere sopra e sotto quindi in letterbox, dopo la fattoria mi aspettavo di vedere anche questo nuovo programma con le bande, ed invece no!!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad:

Guarda che la bande nere nelle tv al plasma possono rovinare per sempre lo schermo! Io è per questo che odio le bande nere finte!

Eh Stardust pensa che nella nostra isola saremo gli ultimi a spegnere l' analogico...:eusa_naughty:

Comunque tutti speriamo che Tivù sat rappresenti un vero passo avanti non soltanto per il 16:9 ma proprio per copertura e offerta di canali.

pierluigip ha scritto:
si ma il logo cavolo! ma qualcuno come reese può dire alla MCR di Cologno (se sono loro) di intervenire?

reese sta lavorando per noi :D :D
prova più tardi..

Indietro
Alto Basso