Segnalazione programmi in 16:9

xarabas ha scritto:
Purtroppo il formato cinematografico 2.35:1 e simili sembra vietato su Mediaset (pay e non) e sui canali generalisti della Rai (a volte rispettato su Raisat Cinema e Rai4) meglio invece per la7:eusa_wall: :crybaby2:

Vorrei solo fare una piccola "polemica"...ci rendiamo conto che esultiamo (io per primo;) ) perchè Rai e Mediaset trasmettono alcuni programmi (attualmente sono una sorta di test) in 16/9...siamo nel 2009 e testano il 16/9, grande tecnologia innovativa:5eek:...

Me ne rendo conto :D :D Come RaiSport+, perennemente in 16/9 ora però qualità della fonte 90% a VHS oppure MP ..

in questo momento su italia 1 stanno trasmettendo l'anime (cartone) Spider riders in 16/9, è la prima volta per un cartone!!!!!!!!!!
dico sarà ancora un esperimento perchè oggi ci sono le prove della moto gp??????
se così fosse che esperimenti ancora fanno se ormai hanno imparato????

Ultima modifica:
ZoroEntoni ha scritto:
in questo momento su italia 1 stanno trasmettendo l'anime (cartone) Spider ricers in 16/9, è la prima volta per un cartone!!!!!!!!!!

Mi sembra ke non è la prima volta. Il 16:9 Italia 1 lo applicò anche al cartone "One Piece - Tutti all' arrembaggio".

M. Daniele ha scritto:
Mi sembra ke non è la prima volta. Il 16:9 Italia 1 lo applicò anche al cartone "One Piece - Tutti all' arrembaggio".

nono ti sbagli, i Movie di One Piece non sono mai stati trasmessi in 16/9, tutti in letterbox, tranne il sesto chè è stato orribilmente modificato in 4/3 allungando tutto!!!!!

-Sandro- ha scritto:
Me ne rendo conto :D :D Come RaiSport+, perennemente in 16/9 ora però qualità della fonte 90% a VHS oppure MP ..

Ma no, cosa dici...Raisport+ ha una qualità video eccezionale, sembra quasi hd:D :crybaby2:

In questo momento stanno trasmettendo la serie VIP in 16:9 su Italia Uno. ;)

marko-18 ha scritto:
In questo momento stanno trasmettendo la serie VIP in 16:9 su Italia Uno. ;)

hai anticipato anche me!!!!! :D

questa è già la seconda cosa che italia 1 sta trasmettendo oggi in 16/9, più tardi ci saranno anche le prove della moto gp che saranno come sempre in 16/9, quindi oggi si può definire italia 1 16/9, e chissà se trametterà anche qualcos altro ancora in 16/9, ma sono già un record che nella stesa giornata ben 3 cose nel formato panoramico!!!!

gli rimane solo di sistemare tutta la grafica e stiamo ok :D

marko-18 ha scritto:
Sul DTT, il logo è posizionato bene. C'è da aggiustare l'analogico e il sat. :eusa_think:

nn parlo di posizione del logo, ma parlo proprio della forma, è schiacciato visto che è per la versione 4:3, idem vale per la grafica del parental control e le scritte che vanno in sovraimpressione ;)

SATRED ha scritto:
In questo momento Rete 4 è in 16:9 ;)

vero, ma che sta succedendo??????????
oggi la mediaset sta trasmettendo varie cose in 16/9, speriamo che continuano così e che non sia un miracolo solo di oggi!!!!!!!!!

anche studio sport è in 16/9, sempre più incredibile questa giornata, sto pensando che questa cosa sia contribuito dal mediaset day che si terrà oggi e domani a torino e che da lunedì si ritorna alla normalità!!!!!

Confermo, distretto di polizia su Rete 4 in 16:9 (con solito logo schiacciato inguardabile, ma quando impareranno dalla RAI) e letterbox su analogico.
Cmq ottimo questo continuo aumento delle trasmissioni in 16:9!! Chissà se in questo caso si tratti di sperimentazione temporanea o no

Bene, penso che sia ora che Mediaset trasmetta in 16:9 tutti i programmi televisivi prodotti in 16:9

Azaba00 ha scritto:
anche studio sport in 16:9

Indietro
Alto Basso