Segnalazione programmi in 16:9

ma perchè non posso sistemare l'immagine nel mio tv 16:9?
Premettendo che non ricevo la mediaset in dtt ma solo in analogico, non potrei allargare l'immagine togliendo le bande nere?

La gestione dei loghi tra Rai e Mediaset è profondamente diversa, per un po' vi dovrete accontentare di vedere il logo schiacciato sull'analogico.

reese ha scritto:
La gestione dei loghi tra Rai e Mediaset è profondamente diversa, per un po' vi dovrete accontentare di vedere il logo schiacciato sull'analogico.

reese ma anche per il dtt quando si fara un logo in 16:9 ?

Beh per me può restare schiacciato pure altri 20 anni il logo.
Meglio solo il logo che tutta l'immagine, visto che io in casa ho tv solo 16/9 ed é uno strazio vedere i 4/3

reese, ci puoi anticipare altri programmi delle reti mediaset che verranno trasmessi oggi e domani in 16:9?

Sono molto curioso e non vorrei perderli. Cmq, sarebbe ora di iniziare a segnalare i programmi con questo formato, magari anche solo sulla guida TV del sito Mediaset.

reese ha scritto:

Beh secondo me basterebbe mettere (e quindi "creare") un logo in proporzione e quando c'è un programma in 16/9 ce lo schiaffano dentro l'immagine.... che ci vuole?

oggi è tutto un 16:9 su mediaset ahahahah adesso in onda su Italia1 il film Beethoven ;)

Anche senza dover più usare lo schiaccimento (SMART lo chiama Sony) è un po' più deludente... la bestia mi si è smagrita :badgrin:

mediaset ok oggi ci hai fatto vedere tanto 16:9 , ma non hai chiuso in bellezza Guida al Campionato 4:3 LB

reese ha scritto:

Vero, alla RAI il segnale viene differenziato prima di inserire il marchio e poi lavorano separatamente.
Alla Mediaset evidentemente conviene risparmiare.

vero peccato che non abbiano chiuso in grande con anche guida al capionato in 16/9!!!!!

cmq adesso stanno trasmettendo l'edizione della notte di studio sport ed è di nuovo in letterbox purtroppo, speriamo che oggi trasmettano oltre alla moto gp anche altre cose in 16/9 e che non sia stato solo una cosa di ieri!!!!!!!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
vero peccato che non abbiano chiuso in grande con anche guida al capionato in 16/9!!!!!

cmq adesso stanno trasmettendo l'edizione della notte di studio sport ed è di nuovo in letterbox purtroppo, speriamo che oggi trasmettano oltre alla moto gp anche altre cose in 16/9 e che non sia stato solo una cosa di ieri!!!!!!!!!!!

sono sicuro e stata solo una cosa di ieri non ha caso hanno scelto il sabato . se volevano riconfermare guida al capionato e studio sport sarebbero stati di nuovo in 16:9

Indietro
Alto Basso