Segnalazione programmi in 16:9

antonio10 ha scritto:
finalmente il 16:9 sta diventando uno standar anke per i generalisti mediaset ! ;)

Speriamo che non diventino standard i loghi deformati:D

Comunque credo che siano in fase di realizzazione e a breve arriveranno.

semeagol394 ha scritto:
anche ora tt e tre le reti trasmesse in 16/9 e cmq mediaset ha battuto la rai per il 16/9 peccato per i loghi "schiacciati" in analogico

Anche in dtt sono schiacciati, quindi non è un problema del genere "se trasmettiamo sul dtt in questo modo sull'analogico risulterà così...", no, basterebbe semplicemente mettere un logo nuovo adattato.

Comunque fa uno strano effetto vedere i 3 mediaset tutti in 16:9!

Io spero soltanto che i film vengano trasmessi nel loro formato originale.

Ottimo. Quindi si può dire che tutti i master dei vari programmi se sono in 16:9 verranno trasmessi in questo formato. Speriamo che non sia cosa di pochi giorni per il Mediaset Days ma che continui per sempre.

Era ora... finalmente cominciamo a divertirci con la tv nel suo formato migliore... :D

P.S.: con la speranza che anche "quassù" qualcuno cominci ad abituarsi...

Il 16:9 va bene ma non in analogico,cioè ho un 12 pollici crt (oltre al lcd da 42") e se trasmettono in 16:9,appaiono una righa in alto ed una in basso ,e praticamente mi devo mettere davanti al tv se non non si capisce nulla.

In realtà in analogico quello non è un 16:9, ma sempre un 4:3 letterbox con la sola differenza che il logo è dentro l'immagine.

Esempio dei Cesaroni: anche prima della trasformazione aveva le barre. Per l'analogico non è cambiato nulla.

DarkAp89 ha scritto:
In realtà in analogico quello non è un 16:9, ma sempre un 4:3 letterbox con la sola differenza che il logo è dentro l'immagine.

Esempio dei Cesaroni: anche prima della trasformazione aveva le barre. Per l'analogico non è cambiato nulla.

purtroppo c'è parekkia gente che non capisce la differenza tra 16:9 e 4:3 letterbox ;)

PhOeNiX ha scritto:
purtroppo c'è parekkia gente che non capisce la differenza tra 16:9 e 4:3 letterbox ;)

Chiedo scusa a tutti se ignoro la differenza tra il 16:9 e letterbox...ma purtroppo L'ignoranza è uno dei mali più gravi di questo paese.:badgrin: :badgrin:

Beh un 12" anche in 4:3 bisogna avere una buona vista :lol:

Comunque ragazzi, ma che ve ne frega dei loghi schiacciati?

Io preferisco vedere in film, telefilm e perchè no le loro produzioni non schiacciate... del logo che importa!

Poi con il tempo vedrete che i loghi 16:9 arriveranno... basta aspettare.

Segnalo che anche la fiction "I Cesaroni" è in 16:9... la qualità però nonostante sia una cosa nuova è pessima piena di "grana" :mad:
Che strano... anche il film su Italia 1 non mi convinceva molto come qualità!

Io però sto vedendo il feed sat magari per ottenere il letterbox la qualità si deteriora (non dovrebbe... così tanto!)?

mariolino84 ha scritto:
Chiedo scusa a tutti se ignoro la differenza tra il 16:9 e letterbox...ma purtroppo L'ignoranza è uno dei mali più gravi di questo paese.:badgrin: :badgrin:

ovviamente nn era un rimprovero è ;)

fano ha scritto:
Beh un 12" anche in 4:3 bisogna avere una buona vista :lol:

Comunque ragazzi, ma che ve ne frega dei loghi schiacciati?

Io preferisco vedere in film, telefilm e perchè no le loro produzioni non schiacciate... del logo che importa!

Poi con il tempo vedrete che i loghi 16:9 arriveranno... basta aspettare.

Segnalo che anche la fiction "I Cesaroni" è in 16:9... la qualità però nonostante sia una cosa nuova è pessima piena di "grana" :mad:
Che strano... anche il film su Italia 1 non mi convinceva molto come qualità!

Io però sto vedendo il feed sat magari per ottenere il letterbox la qualità si deteriora (non dovrebbe... così tanto!)?

beh pure il logo è fondamentale è...come si dice quì è come un ****otto in un'occhio...ahahahah stona...inoltre credo che il logo corretto in 16:9 sia + piccolo di quello (come accade per i canali rai)

Quello di Italia 1 non sembra tanto male... su Canale 5 in effetti si nota di più!

Comunque anche tu noti problemi di grana su "I cesaroni"... lo so, lo so costringere la gente a vedere quella roba potrebbe essere considerata una violenza, ma guarda solo lo sfondo e abbassa il volume mi raccomando :badgrin:

A che ora finisce il Mediaset Day oggi?
Solo per capire più o meno a che ora si tornerà alla normalità, cioè al 4:3, purtroppo.

Mtty ha scritto:
Solo per capire più o meno a che ora si tornerà alla normalità, cioè al 4:3, purtroppo.

raga ma sempre a criticare , mediaset non l' ho ha fatto per il mediaset-days , ormai la mediaset si sta svegliando .

Mtty ha scritto:

spero proprio che la cosa non sia legata...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso