Segnalazione programmi in 16:9

PhOeNiX ha scritto:
17mb/s? :5eek: ma sei sicuro di ciò che affermi? ;)

Si ;) ,ma ora balla tra 10mb/s e 13mb/s(14 poche volte ). Non è salito più

A me da cosi ...poi se qualcuno vuole verificare mi farebbe un favore :D

Non credo sia possibile, più di 10 mb/s non è contemplato, per l'sd

Ora Prison Break in 16:9, che bello che anche questa fantastica serie sia in formato panoramico ;)

BlackPearl ha scritto:
Gli hai visti questi eventi o no? Le olimpiadi le hai viste?Vatti a vedere i vecchi topic degli utenti poi ne riparliamo....
Ho visto gli eventi e parlo per esperienza diretta, nel senso che ho effettuato il confronto e l'impressione è quella.
Leggo spesso i post di euforia per le trasmissioni in 16:9 della Rai, rispetto le opinioni in questione, ma non le condivido; e comunque, tanto per fare un esempio, esistono persone abituate ad un segnale analogico di bassa qualità che vanno in crisi mistica appena vedono un segnale digitale, anche se di qualità simile a quella di un videofonino... quindi non c'è da sorprendersi.

Superquark viene trasmesso con qualità video molto buona, ma arriva al massimo a 6-7 Mbps, non di più.

Credo che si riferisse alla versione HD, sempre che lo mandino inHD il programa (non ricordo).

rmk ha scritto:
Ho visto gli eventi e parlo per esperienza diretta, nel senso che ho effettuato il confronto e l'impressione è quella.
Leggo spesso i post di euforia per le trasmissioni in 16:9 della Rai, rispetto le opinioni in questione, ma non le condivido; e comunque, tanto per fare un esempio, esistono persone abituate ad un segnale analogico di bassa qualità che vanno in crisi mistica appena vedono un segnale digitale, anche se di qualità simile a quella di un videofonino... quindi non c'è da sorprendersi.

Superquark viene trasmesso con qualità video molto buona, ma arriva al massimo a 6-7 Mbps, non di più.

Scusa ma a cosa pretendi che arrivi? A 15 mb/s? Non stiamo mica parlando di hd... Parlando di mpeg2 spesso e volentieri nemmeno i dvd superano i 7mb/s come media!

Non pretendo nulla, anzi credo che Superquark si veda molto bene, quella frase era per precisare sulla questione bitrate.

finalmente torno a commentare nel forum dopo 20 giorni di assenza, allora finalmente dopo mesi che trasmette cose in 16/9 da circa una settimana hanno cambiato i loghi quando trasmettono in 16/9 con i loghi adattati per il formato panoramico che la mediaset ci sta facendo gustare sempre di più, per fortuna hanno risolto il problema iniziale che erano spostati troppo a destra e la scritta mediaset veniva un pò tagliata, ed invece adesso è tutto perfetto!!!!!!!!

in questo momento tutte e 3 le reti mediaset sono in 16/9, rete 4 con I segreti del vulcano, canale 5 con Finalmente arriva Kalle e italia 1 con l'anime giapponese Bakugan!

oggi mi sa che il tecnico rai è in vacanza...
stanno trasmettendo in 16:9 in analogico!!
e in dtt manca il flag e il logo è sbagliato!

dopo 10 minuti è tt sistemato tranne il logo

Il film francese "Uno dei due" su LA7 è in 16:9 ma non è stato attivato il flag!
:evil5:

ZoroEntoni ha scritto:
...per fortuna hanno risolto il problema iniziale che erano spostati troppo a destra e la scritta mediaset veniva un pò tagliata, ed invece adesso è tutto perfetto!!!!!!
Cioè, fammi capire, ma cosa trasmettono a te proprio non interessa? Basta che si veda bene il logo?!? Se è tagliato ti va di traverso il film, il documentario, ecc.? Il mondo è bello perché è vario!!! ;)

evarese ha scritto:
Cioè, fammi capire, ma cosa trasmettono a te proprio non interessa? Basta che si veda bene il logo?!? Se è tagliato ti va di traverso il film, il documentario, ecc.? Il mondo è bello perché è vario!!! ;)

no ma era brutto vedere che nel logo la scritta mediaset veniva tagliata, quindi adesso è un bene ovviamente che lo hanno spostato più centrato e quindi non viene più tagliata la scritta mediaset!!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
no ma era brutto vedere che nel logo la scritta mediaset veniva tagliata, quindi adesso è un bene ovviamente che lo hanno spostato più centrato e quindi non viene più tagliata la scritta mediaset!!!!!!

Con lo Humax 9000 e la mia tv Panasonic a tubo 16:9 correttamente settati, il logo non era tagliato, anzi c'era ancora un po' "d'aria" prima del bordo, ora mi pare ce ne sia di più

Ma il Tour de France in questo momento in che formato lo stanno trasmettendo?
A me la Rai sul digitale terrestre non si vede e sull'analogico con una TV 4:3 la grafica a sinistra è un po' tagliata, mentre il logo di RaiDue a destra no.

EDIT: Il problema era solo con le immagini della tappa di ieri, adesso con le immagini in diretta si vede tutto bene.

Indietro
Alto Basso