theprov
Digital-Forum Junior
ZoroEntoni ha scritto:al 99% credo proprio di si!
E te lo confermo...lo sto vedendo in un bellissimo 16/9...meno male!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ZoroEntoni ha scritto:al 99% credo proprio di si!
Azaba00 ha scritto:anche ER in 16:9
theprov ha scritto:e questa cosa mi fa in****are come una bestia, visto che è stato girato 15 anni fa, già in sedici noni, e noi ce lo vediamo solo oggi...Bene!
Mtty ha scritto:Io fortunatamente da fine settembre/inizio ottobre ricevero pure i vari mediaset HD, secondo voi i telefilm li hanno comprati in 16/9 HD o sarà un 16/9 upscaled?
(magari tu, reese ne sai/puoi sapere qualcosa?)
Mtty ha scritto:secondo voi i telefilm li hanno comprati in 16/9 HD o sarà un 16/9 upscaled?
Con quelli vecchi forse sì ma quelli nuovi dubito che non siano in 16:9 anamorfico all'origine.StarKnight ha scritto:See.... continua a sognare...
Io sarei già felice se i nuovi film e telefilm li comprassero in 16:9 anamorfico nativo ! Quelli che vedete ora che io sappia sono tutti video che hanno in 4:3 letterbox e vengono semplicemente zoomati ed upscalati all'origine. Certo sempre meglio che zoomati dalle nostre TV ma non un vero 16:9.
Supernino ha scritto:ER è stato sempre prodotto in 16:9, anche se le prime serie sono state trasmesse in 4:3 anche negli USA.![]()
Supernino ha scritto:ER è stato sempre prodotto in 16:9, anche se le prime serie sono state trasmesse in 4:3 anche negli USA.![]()
Perchè hanno preferito fare il pan&scan piuttosto che il letterbox.ZoroEntoni ha scritto:scusa e come mai allora se erano prodotte in 16/9 sono state sempre trasmesse con il pan & scan anche negli USA????
che ne so, non li ho mica trasmessi ioZoroEntoni ha scritto:scusa e come mai allora se erano prodotte in 16/9 sono state sempre trasmesse con il pan & scan anche negli USA????
Boothby ha scritto:Perchè hanno preferito fare il pan&scan piuttosto che il letterbox.
La serie è stata pensata per essere trasmessa in 4:3, ma essendo stata girata su pellicola è stato possibile creare il master 16:9.
Credo che produrre in digitale a definizione standard costi meno.PhOeNiX ha scritto:scusate per la domanda banale è..."la serie è stata girata su pellicola..." ma xkè ad eccezione di ER tutte le altre serie non vengono girate su pellicola? nn l'ho capita sta cosa...chi mi spiega? grazie
Boothby ha scritto:Credo che produrre in digitale a definizione standard costi meno.
ER comunque non è un caso isolato, a memoria ricordo pure Stargate SG1 trasmesso in 4:3, ma di cui sono stati successivamente creati i master 16:9.
La stessa cosa vale ad esempio anche per CSI, e chissà quante altre serie.