Intanto lascio un promemoria per gli appassionati di anime:
- 14 settembre ore 14:05: inizia Blue Dragon che in jap è stato trasmesso in 16:9. Però in Italia quando andò in onda su CN era in un 4:3 pan e scan orribile della versione americana censurata. C'è una scarsa probabilità che mediaset abbia un master diverso.
- 15 settembre ore 14:05: inizia il nuovo blocco di puntate di One Piece che dovrebbero essere quasi sicuramente in 16:9. Il precedente blocco era stato trasmesso in 4:3 pan&scan con due fastidiossisime righe sottili nero in alto ed in basso.
- 17 settembre ore 13:40: inizia la nuova stagione di 52 episodi di Naruto Shippuuden. Dovrebbe andare quasi sicuramente in 16:9. Il precedente blocco era in 4:3 perché anche in patria era così. L'episodio del 15 settembre sarà ancora in 4:3, come in JAP. Il 16:9, se ci sarà, lo si vedrà dal 17.