Segnalazione programmi in 16:9

andreas ha scritto:
Piccolo OT

Questa situazione mi ricorda tanto la RAI di fine anni 70 (dal 77 a circa l'80) quando c'erano trasmissioni a colori ed alcune trasmissioni ancora in bianco e nero perchè non tutti gli studi erano pronti per il colore :)
è la stessa situazione! C vuole...tempo! vedrete che entro il 31 dicembre 2012 tutti i canali nazionali saranno in 16/9 (salvo fine del mondo xD)

Confermo il pillarbox di raisport+: le partite della lega pro in diretta e il programma sul tema sono in 16/9 mentre i servizi sono ancora ripresi in 4/3 e l'immagine diventa pillarbox per cui chi ha un 4/3 (come me in camera da letto) vede le bande nere su tutti i 4 lati...

Love Actually in 16:9... Ma sembra troppo uno zoom!! Mediaset secondo me ci prende un po' in giro per quanto riguarda i film vecchi

BlackPearl ha scritto:
Love Actually in 16:9... Ma sembra troppo uno zoom!! Mediaset secondo me ci prende un po' in giro per quanto riguarda i film vecchi

mmm ho la stessa impressione con ER

Come già detto talvolta capita di realizzare un master in 16:9 partendo da materiale 4:3 letterbox.

Per E.R. confermo invece che i master originali utilizzati sono nativamente 16:9

BlackPearl ha scritto:

inoltre sono presenti piccole bande nere...mah...

Ultima modifica:
reese ha scritto:
Come già detto talvolta capita di realizzare un master in 16:9 partendo da materiale 4:3 letterbox.

Per E.R. confermo invece che i master originali utilizzati sono nativamente 16:9

ah ok grazie per l'info ;)

gnakkiti ha scritto:
Confermo il pillarbox di raisport+

Io mi ero basato sulle pubblicità ma se veramente le trasmissioni sono sempre 16:9 anche quando sono 4:3 ed usano il pillarbox dimostrano di essere proprio degli incompetenti ! :5eek:

Il pillarbox non va mai usato !!!

E' un abominio... chi ha un 16:9 perde in risoluzione orizzontale e chi ha un 4:3 o lo imposta come pan&scan (che comunque perde in risoluzione orizzontale) o peggio ancora si becca le bande nere su tutti i bordi.

Un vero scempio dovuto all'incompetenza dei tecnici che per pigrizia non stanno a trasmettere nel formato corretto ciascun evento :eusa_naughty:

StarKnight ha scritto:
Il pillarbox non va mai usato !!!

Un vero scempio dovuto all'incompetenza dei tecnici che per pigrizia non stanno a trasmettere nel formato corretto ciascun evento :eusa_naughty:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
chissà perchè le altre tv(italiane ed estere) lo usano spesso:eusa_whistle: ...

Per incompetenza o semplice comodità (loro) a scapito della qualità :eusa_whistle:
Sfido qualunque esperto a dirti il contrario asserendo che la qualità non ne risente.

Indietro
Alto Basso