Segnalazione programmi in 16:9

benjaminlinus ha scritto:
infatti! è assurdo che nessun conduttore abbia mai detto in trasmissione qualche cosa sul 16:9...

noto comunque, che spesso la sua testa e quella del concorrente è mozzata :badgrin: ...

infatti è davvero assursissimo, menomale che c'è Scotti a far capire un pò agli italiani cosa è il 16/9!!!

non è tanto bello vedere la testa un pò mozzata, forse dovrebbero spostare su le represe!

ZoroEntoni ha scritto:
Il Milionario oggi è davvero in 16/9!!!!!!!!! :D :D :D :D
2iwaiyb.png

ZoroEntoni ha scritto:
Gerry ovviamente non poteva altro che dire che finalmente è in 16/9 e che lo vedremo più magro, era ora!!!!
2zzuayt.jpg

ZoroEntoni ha scritto:
bè non mi pare che c'entri molto visto che non ha pubblicizzato il 16/9 dicendo che si vede così solo attraverso il DTT, cmq poi ci sono altri conduttori che hanno partecipato a quella campagna e che i loro programmi in 16/9 non sono stati mai pubblicizzati!

Era per sottolineare che è un volto molto noto al pubblico (e di cui la gente si fida) e quindi è stato utilizzato per la campagna di promozione del digitale terrestre Tivù.

Ultima modifica:
facevo zapping sul mio videoproiettore con diagonale di 85 pollici e devo dire che Don Matteo è sempre uno spettacolo! E la qualità migliorerà con il MUX1 al posto del MUX A e soprattutto con RAI 1 HD! :)

mentre il 16/9 di Rete 4 fa abbastanza cagare. La partita squadretta a manetta.
Trasmettere una partita di calcio,sul digitale terrestre,in 16/9...a 3/3,5 mb è proprio da profanatori di estetica!

Reese, il domandone del mese.
Grande Fratello 10: 4/3 o 16/9? :D:D:D

Mancano solo 3 giorni... ma saperlo prima é meglio :lol:

Ovvio che sarà in 16:9.... C'è il cartello bello pronto in 16:9 su mediaset premium! :D E lo sarà anche su canale5, come Amici

Pescatore1985 ha scritto:
...La partita squadretta a manetta...

Da me tutto regolare invece per tutta la partita. E l'ho vista anch'io con lo schermo grande...84 pollici :D
Invece i problemi di segnale li ho avuto mercoledì con Real-Milan al punto che ho dovuto dirottare sull'analogico letterbox...:mad:

STARDUST ha scritto:
Reese, il domandone del mese.
Grande Fratello 10: 4/3 o 16/9? :D:D:D

Mancano solo 3 giorni... ma saperlo prima é meglio :lol:

È 16:9 sicuro. Ieri è andato in onda il provino del primo personaggio del GF sul TG5 ed era letterbox con lineette bianche in alto, quindi 16:9.

Non so se si può dire altrettanto per le dirette Premium.

DarkAp89 ha scritto:
È 16:9 sicuro. Ieri è andato in onda il provino del primo personaggio del GF sul TG5 ed era letterbox con lineette bianche in alto, quindi 16:9.

Infatti io con il provino che ho visto ieri al TG 5 ho avuto la conferma che il Grande Fratello 10 sarà in 16/9, perchè appunto era in letterbox con quelle fastidiose linee bianche che si vedono in tutti i programmi in 16/9 de LA 7, ma che ovviamente quando sarà in 16/9 il GF non avrà quelle linee bianche, poi ci sarà la striscia quotidiana come lo scorso anno all'interno del programma Pomeriggio 5 che è in 16/9, quindi è ovvio che il GF lo sarà anche per questo motivo!!!!!!

DarkAp89 ha scritto:

mi pare palesissimo che lo sarà anche su Premium! ;)

la grafica delle domande al Milionario però la potevano mantenere nella stessa grandezza che aveva quanto era in 4/3, perchè si fa un pochino di fatica a leggere le domande, tanto la grafica non era grande in 4/3, quindi quella stessa grandezza poteva andare benissimo anche per il 16/9, considerando che in Germania vedo che trasmettono un programma simile e con la grafica che in 16/9 è addirittura più grande della vecchia grafica 4/3 del milionario!!!!

Il fatto è che hanno tenuto la grafica nella safe area 4:3 in modo da permettere ai possessori di tv 4:3 di piccole dimensioni di fare panscan e vederlo come prima.

Indietro
Alto Basso