Segnalazione programmi in 16:9

E' tutto perfetto reese. L'unica fregatura rimarrà sempre la presenza dei tre canali mediaset in 4/3 sul satellite. Ma io dico, almeno quello in bassa qualità (che é sganciato da qualsiasi obbligo non alimentando ne terrestre ne dtt) non lo si potrebbe trasmettere in anamorfico, e aumentargli la qualità? Non puoi proporlo tu che ne hai la possibilità?

Io sono del parere che le cose basta volerle, e si può fare tutto.
La situazione da così:
rete4-canale5-italia1 a 7mbps in 4/3
canale5 a 3mbps in 4/3

Potrebbe trasformarsi così:
rete4-canale5-italia1 a 6.5mbps in 4/3
canale5 a 4.5mbps in 16/9

Non mi verrete a dire che adesso mezzo mbps in meno va a penalizzare l'analogico vero?

STARDUST ha scritto:
E' tutto perfetto reese. L'unica fregatura rimarrà sempre la presenza dei tre canali mediaset in 4/3 sul satellite. Ma io dico, almeno quello in bassa qualità (che é sganciato da qualsiasi obbligo non alimentando ne terrestre ne dtt) non lo si potrebbe trasmettere in anamorfico, e aumentargli la qualità? Non puoi proporlo tu che ne hai la possibilità?

Io sono del parere che le cose basta volerle, e si può fare tutto.
La situazione da così:
rete4-canale5-italia1 a 7mbps in 4/3
canale5 a 3mbps in 4/3

Potrebbe trasformarsi così:
rete4-canale5-italia1 a 6.5mbps in 4/3
canale5 a 4.5mbps in 16/9

Non mi verrete a dire che adesso mezzo mbps in meno va a penalizzare l'analogico vero?

Ragazzi, mi sopravvalutate. Se dipendesse solo da me, per prima cosa farei sparire Uomini e Donne, subito dopo mi occuperei di 16:9 e bitrate !

;)

Lo so reese, però queste sono cose che sono sotto gli occhi di tutti e non possono venire ignorate, chiunque stia gestendo i canali sul transponder deve capire che così le cose non vanno bene.

Mezzo mbps in meno alle tre generaliste non costituirebbe alcun danno all'analogico (che ricordiamo é in progressiva dismissione e sarebbe ora che gli venisse dato un filo meno di importanza), ma sarebbe LINFA VITALE per canale 5 in chiaro. Ne va anche del buon nome e dell'immagine del marchio mediaset, che attualmente si trova a trasmettere la rete ammiraglia con la qualità pari a quella di un canale locale!

Il perché del 4/3 forzato anche sulla frequenza in chiaro poi, non lo capirò mai. Se si pensa che passandolo al 16/9 possa fare "concorrenza" a tivusat allora l'Italia é davvero un paese di gente malata.

Immagino solo quelli nuovi che son stati appunto prodotti in 16:9 (a meno che la cosa in realtà non sia così già da un po' e molti spot siano stati prodotti nei 2 formati) e credo che anche la RAI dovrà adeguarsi... comunque che in RAI la gestione del 16:9 è fatta a mano (l'hanno dimostrato più e più volte :badgrin:) useranno il letterbox... invece che l'anamorfico come sarebbe ovvio :lol:

reese ha scritto:
Vi ricordo, intanto, che da Domenica tutti gli spot trasmessi sulle reti Mediaset saranno in 16:9 anamorfico

quindi è sicuro al 100% ottimo davvero :D :D :D :D ma le pubblicità in 4/3 saranno trasmesse con il pillarbox?

Io credo che le pubblicità in 4:3 non verranno trasmesse più.
Se hanno detto che accettano solo pubblicità in formato anamorfico e che le trasmettono anche in questo formato, che senso ha mandare in onda ancora vecchi spot in 4:3?
Chi si vuole adeguare manda i nuovi spot in 16:9, altrimenti si attacca.

ale83_webmaster ha scritto:
Io credo che le pubblicità in 4:3 non verranno trasmesse più.
Se hanno detto che accettano solo pubblicità in formato anamorfico e che le trasmettono anche in questo formato, che senso ha mandare in onda ancora vecchi spot in 4:3?
Chi si vuole adeguare manda i nuovi spot in 16:9, altrimenti si attacca.

vabbè forse i nuovi spot che daranno alla mediaset verranno accettate tutte se in 16/9, ma quelle che sono in 4/3 ancora in onda non credo che spariranno dal 1° novembre fin quando non realizzeranno quelle nuove!

reese ha scritto:
Aggiungo che la "rivoluzione" interesserà sia Canale 5, Italia1 e Rete4, che tutte le reti trasmesse in digitale terrestre, sia i canali Mediaset Premium che i canali free (Boing, Iris)

Per i canali boing e iris anche x i cartoni animati e i film?

Già mi immagino questo topic da Domenica...
Ore X:00 "Pubblicità di AAAA è in 16:9"
Ore X:01 "Pubblicità di BBBB è in 16:9"
Ore X:03 "Pubblicità di CCCC è in 16:9"

Totale nuovi messaggi a fine giornata: più o meno 2000 :lol:

StarKnight ha scritto:
Già mi immagino questo topic da Domenica...
Ore X:00 "Pubblicità di AAAA è in 16:9"
Ore X:01 "Pubblicità di BBBB è in 16:9"
Ore X:03 "Pubblicità di CCCC è in 16:9"

Totale nuovi messaggi a fine giornata: più o meno 2000 :lol:

Ricordate comunque ke domenica è la giornata de "Tutti i santi" eh...non è ke dovete stare chiusi in casa tutto il giorno a vedere i spot di Mediaset in 16/9...:D

Comunque "Tu la conosci Claudia?" su Italia 1 e "Rapimento e riscatto" su Rete 4 in 16/9. ;)

Ragazzi in questo momento stavo guardando House sul 5, la qualità mi sembrava particolarmente buona... se non ottima. Guardo il bitrate ed è di 9 mb/s con picchi di 10!! :5eek: Comìè possibile? Controllate anche voi, ADESSO!

Don Matteo su Rai Uno è trasmesso anche sull'analogico con il logo dentro l'immagine (come fa anche Mediaset quando trasmette in 16:9) e non sulla banda nera inferiore.
Sbaglio o è la prima volta che capita?

ale83_webmaster ha scritto:
Don Matteo su Rai Uno è trasmesso anche sull'analogico con il logo dentro l'immagine e non sulla banda nera inferiore.
Sbaglio o è la prima volta che capita?

Si, credo ke è la prima volta il problema è che il logo è pò schiacciato a differenza dei loghi in 16/9 dei canali Mediaset e di La7.

Allora non era solo una mia impressione...
Noto la stessa cosa anche sul DTT quando guardo programmi Rai in 16:9 su una TV 4:3 con letterbox attivo sul decoder.

ho notato inoltre la diversa posizione del logo di rai1...spostato + sulla destra (tipo quelli di mediaset)

Indietro
Alto Basso