Segnalazione programmi in 16:9

BlackPearl ha scritto:
Sinceramente a me poco importa che il logo sull'analogico sia dentro o fuori dalle bande nere, l'importante è che sul dtt sia in 16:9 :)

E poi non capisco perchè se la rai ha la possibilità di dividere il segnale voglia trasmettere sull'analogico come sul dtt, va bene il 16:9, ma se comunque sull'analogico il segnale DEVE essere in 4:3 allora che tengano il logo fuori dall'immagine...

ha fatto bene a fare questo, così anche chi non ha la tv 16/9 oppura la ha ma non vede il DTT capisce che la determinata trasmissione è in realtà trasmessa in 16/9 reali come la gente credo che stia iniziando a capire vedendo la mediaset, per esempio fino a meno di 1 mese fa la rai a me sul DTT non si vedeva (adesso si vede grazie ad un pezzo aggiunto all'antenna) e non sapevo mai se una cosa era trasmessa in 16/9 o no sul DTT, se sta cosa la facevano più di 1 mese fa quando ancora non vedevo la rai avrei sempre saputo se era trasmessa in 16/9 un deterimato programma dal logo dentro l'immagine proprio come la mediaset!

Ragazzi in questo momento, 8 e mezzo su la7 in 16/9 con flag persino su analogico, incredibile!
La mia tv lcd, settata in "smart" per tutti i canali, passa in automatico in "WIDE" andando su la7 analogico. Ho verificato che in effetti, su una 4/3, la visione é allungata. Svolta da parte del gruppo telecom italia? :D

Forse é una tv che supporta il formato 16/9 e le mette automaticamente.
Non so se dipenda dalla zona, ma vi assicuro che qui é in 16/9 wide. E' la prima volta che vedo una cosa del genere su una emittente analogica...

Quello era ZOOM agostino, non c'entra :D ho detto che è la prima volta che vedo il WIDE su una emittente analogica.

In WIDE anche adesso con "niente di personale", comunque. E non é un errore, perché durante la pubblicità mi torna in "smart".

Il logo di Raiuno è stato spostato completamente sulla destra, durante "I migliori anni"

STARDUST ha scritto:
Quello era ZOOM agostino, non c'entra :D ho detto che è la prima volta che vedo il WIDE su una emittente analogica.

In WIDE anche adesso con "niente di personale", comunque. E non é un errore, perché durante la pubblicità mi torna in "smart".
Qui da me "Niente di personale" su La7-analogico è un normale letterbox. :evil5:

Sul logo di raiuno e avevamo già parlato ieri :D ho postato anche uno screen.
Su la7 non so che dire ragazzi boh... qui é wide 100%.

RAITRE in 16/9 con flag per la prima volta nella sua storia con "parla con me" gente!!! :D
Mi sembrava di avere le allucinazioni :badgrin:

colpo di scena!!! :D

16:9 rules :happy3:

se i migliori anni finiva qualche minuto dopo avremmo avuto 7 reti generaliste in 16:9 per la prima volta!!

Evento storico in Italia. In questo esatto momento, TUTTI i canali nazionali in 16/9 :badgrin::badgrin::badgrin::badgrin::badgrin:

Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rete4, Canale5, Italia1 e La7!

Indietro
Alto Basso